Teramo e Provincia

Rimborsi alluvione 2011. Entro questa settimana saranno liquidati i Comuni in regola con la documentazione

 

 

Catarra: “Arriveranno la prossima settimana anche i 20 milioni di fondi Fas per i danni alla rete viaria principale e secondaria”

 

 

Entro questa settimana la ragioneria emetterà i provvedimenti di liquidazione a saldo dei rimborsi alluvione 2011 a favore di nove Comuni in regola con la documentazione: entro la prossima la Banca D’Italia li accrediterà sui rispettivi conti.

I Comuni interessati sono: Ancarano; Bellante; Campli; Cellino; Civitella; Corropoli; Giulianova; Notaresco; Sant’Omero.

 

Alle altre amministrazioni è stato richiesto – il 21 gennaio scorso – un supplemento di documentazione in quanto quella presentata, in fase istruttoria,  è risultata “carente o incongruente”.

 

Tutti i Comuni hanno già ricevuto nel 2013 una prima tranche di rimborso del 25% coperta con i primi 5 milioni trasferiti alla Provincia; con questo secondo trasferimento (8 milioni) da parte dello Stato si provvederà a saldare tutte le spese, opportunamente verificate, affrontate dalle amministrazioni comunali

 

“Intanto la Regione ci ha comunicato che entro la prossima settimana ci saranno trasferiti i 20 milioni di vecchi Fas che sono stati destinati al ripristino della rete viaria principale e comunale– annuncia il presidente Valter Catarra –  secondo la priorità definita dal comitato tecnico. E’ con queste risorse che si farà fronte anche ad alcune emergenze particolarmente gravi come la bonifica della provinciale 49 a Valle Castellana, la sistemazione della 43 per Pietracamela e la ricostruzione del ponte di Campodino fra Sant’Omero e Nereto”.

 

Teramo 4 marzo 2014

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.