Abruzzo

Pescara. IL PROGETTO ADRIMOB SARA’ PRESENTE A ECOTUR 2014

La Provincia di Pescara, partner del progetto ADRIMOB, Adriatic Multimodal System, parteciperà alla Borsa Internazionale del Turismo Natura che si terrà a Lanciano dal 31 marzo al 1 aprile

Pescara, 28 marzo 2014

ADRIMOB, Adriatic Multimodal System mira a migliorare le informazioni e a rafforzare e a integrare la rete dei trasporti a terra per consentire ai passeggeri, una volta sbarcati, di muoversi liberamente alla scoperta di territori. Ed è proprio in quest’ottica che Provincia di Pescara partner del progetto ADRIMOB, ha deciso di partecipare con uno proprio stand alla Borsa Internazionale del Turismo Natura che si terrà a Lanciano dal 31 marzo al 1 aprile. Una scelta mirata quella della Provincia di Pescara che punta tutto sul sostenibile, visto che da 23 anni Ecotur è il punto di riferimento e business opportunity per quanti promuovono e commercializzano il Turismo Natura.

Il progetto ADRIMOB, in linea con gli obiettivi perseguiti dall’Asse 3, Misura 3.2 del Programma di cooperazione transfrontaliero IPA Adriatic CBC 2007/2013, è finalizzato a favorire lo sviluppo del sistema di trasporto sostenibile lungo e tra le coste dell’Adriatico. Attraverso l’integrazione delle infrastrutture e lo sviluppo dei servizi di trasporto, il progetto ha tra i principali obiettivi quello di favorire il movimento di coloro che viaggiano per motivi di lavoro, turismo e affari.

Nel corso della partecipazione all’evento saranno presentati i pacchetti turistici realizzati dalla Provincia di Pescara nell’ambito delle attività del progetto. Lo spirito è quello di promuovere nuove opportunità di mobilità multimodale tra le coste adriatiche collegando le principali città italiane e i Balcani. Saranno disponibili presso lo stand tutti gli itinerari turistici che sostengono il trasporto sostenibile, vari opuscoli promozionali del sistema multimodale Adriatico e brochure dettagliate che descrivono i circuiti multimodali e i pacchetti turistici.

L’edizione 2014 di Ecotur si terrà presso l’Auditorium Diocleziano – San Legonziano di Lanciano a Piazza del Plebiscito.
PER INFO:

Settore VIII

Settore Politiche Comunitarie e Gestione Energetica del Patrimonio

Via Passo Lanciano n. 75 65124 Pescara

Tel 085/29498224

politicheconomiche@pec.provincia.pescara.it

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.