Abruzzo

Pescara. CORSO DI FORMAZIONE “ ICF e ICF-CY”

In continuità con quanto realizzato nel corso degli anni 2011 e 2012 con le iniziative denominate “Al centro del mio progetto, io!” e “Il mio progetto di vita… a che punto siamo? Lo stato dell’arte in Abruzzo dell’attuazione dell’art.14 della L.328/00” ANFFAS REGIONE ABRUZZO, Associazione regionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, in collaborazione con il Consorzio degli autonomi enti a marchio Anffas onlus La rosa blu, organizza:

CORSO DI FORMAZIONE “ ICF e ICF-CY”  per approfondire, analizzare e condividere il modello concettuale del Funzionamento Umano e della Disabilità proposto dall’OMS, con la presentazione e modalità d’uso del nuovo strumento denominato ICF -Classificazione Internazionale del Funzionamento e della Salute – dalla prospettiva sanitaria alla prospettiva bio-psico-sociale.

» Con questo corso, Anffas Abruzzo intende fornire un’occasione di approfondimento sul nuovo sistema di Classificazione Internazionale del Funzionamento, Disabilità e Salute (ICF), implementare l’uso di un linguaggio unificato per rendere migliore la comunicazione tra gli operatori e contribuire ad un processo di cambiamento culturale che permetta di realizzare concretamente gli obiettivi di promozione dei diritti e delle opportunità delle persone con disabilità in tutti i contesti di vita, a partire dalla redazione del progetto di vita (ex.art.14 L. 328/00).

» Il corso sarà tenuto dal Prof. Luigi Croce Psichiatra, Presidente Comitato Scientifico Nazionale Anffas Onlus, Direttore sanitario FOBAP Anffas di Brescia e Professore Università Cattolica di Brescia.

» Si terrà in due giornate, il 20 marzo e il 10 aprile 2014 dalle ore 9,00 alle ore 17,30, presso la “Sala dei Marmi” del Palazzo della Provincia di Pescara.

» L’evento è rivolto alle figure dell’area sanitaria (medico, psicologo, fisioterapista, logopedista, terapista occupazionale, infermiere, ecc.), assistenti sociali, insegnanti, educatori professionali, personale OSS/OSA, nonché studenti e genitori interessati.

» N.14 crediti ECM per tutte le figure dell’area sanitaria.

» E’ stato richiesto l’ accreditamento all’Ordine regionale degli assistenti sociali.

In allegato la brochure del corso.

Maria Pia Di Sabatino
Presidente Anffas Regione Abruzzo

Anffas Regione Abruzzo
Associazione Regionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale
C.F. 91082870683
Via Bernini, interno Parco del Sorriso
-65124- Pescara
Tel/Fax: 085.4710549 Cell: 329.1444413
e- mail: anffasabruzzo@yahoo.it
sito internet: www.anffasabruzzo.it

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.