Teramo e Provincia

Partito Democratico – Circolo di Atri – Newsletter Febbraio 2014

 

Cari amici atriani,

Luciano D'Alfonso e Luciano Monticelli al Mercato di Atri

Questo mese ho preferito attendere qualche giorno in più per inviarvi la nostra Newsletter, in modo da potervi mostrare qualche immagine tratta dalla vita “reale”, che completa il lavoro che stiamo svolgendo nel mondo virtuale di internet (a proposito: segnalo a chi non lo conoscesse il nostro Profilo Facebook ufficiale).

Si tratta, come potete vedere, di due importanti uomini politici del Partito Democratico abruzzese, Luciano D’Alfonso e Luciano Monticelli, che nella giornata di lunedì 3 marzo hanno affiancato Gianni De Galitiis ed altri nostri volontari in una giornata interamente dedicata al dialogo con i cittadini che affollavano il mercato di Atri. Abbiamo organizzato questa iniziativa perché in una situazione come quella di oggi, in cui la prima reazione di molti rispetto all’impegno politico in qualunque partito è il disgusto, recuperare la fiducia dei cittadini è il nostro primo pensiero. Il suo buon successo ci dimostra che gli atriani hanno fame di buona politica, e ci incoraggia a proseguire ancora più energicamente su questa strada.

Anche se in questo mese non si sono svolti Consigli Comunali, i Consiglieri e militanti del Circolo hanno proseguito l’opera di controllo e vigilanza che compete all’opposizione, presentando numerose proposte e interrogazioni alla maggioranza di centrodestra. Visto che si avvicina l’otto marzo, ho scelto di segnalarvi una bellissima iniziativa portata avanti dalla nostra Capogruppo in Consiglio Comunale Chiara Di Nardo Di Maio. Nel corso del Consiglio Comunale del 20 dicembre, Chiara è riuscita ad ottenere un impegno comune della maggioranza e dell’opposizione per l’istituzione dei parcheggi rosa per le donne incinte, sul modello di altri Comuni italiani: un bel segno di civiltà per la nostra città. Aspettiamo ancora che l’impegno verbale diventi realtà, ma conoscendo la sua caparbietà sono convinta che la vicenda andrà presto a buon fine.

A proposito di otto marzo, colgo l’occasione per fare gli auguri a tutte le donne; in particolare a quelle che combattono  ogni giorno per vedere riconosciuti i propri diritti, che non rinunciano mai alla propria dignità per niente al mondo, che non si vendono ma lottano per farsi apprezzare, e che hanno il coraggio di ribellarsi a uomini violenti.

Manifesto Ufficiale Primarie Regionali 2014Prima di salutarvi, vi segnalo due appuntamenti molto importanti che si terranno nei prossimi giorni.Domenica 9 marzo, dalle 8 alle 20, si terranno le primarie per scegliere il candidato della coalizione di centrosinistra alla Presidenza della Regione Abruzzo. I candidati sono Luciano D’Alfonso (PD), Alfonso Mascitelli (IdV) e Franco Caramanico (SEL). Vi raccomandiamo di votare compatti il candidato del Partito Democratico, ma soprattutto di intervenire numerosi! Il seggio per il territorio del Comune di Atri sarà unico, presso l’Auditorium Sant’Agostino.

Sabato 15 marzo, infine, alle 17, sempre all’Auditorium Sant’Agostino si terrà un convegno dal titolo“Una nuova sanità per il nuovo Abruzzo”. Fra gli altri, parteciperanno anche Gianni De Galitiis, Alfonso Prosperi, Simone Dal Pozzo, Enrico Piersanti, Luciano Monticelli e Luciano D’Alfonso. Lo scopo dell’incontro è portare alla luce i problemi che il nostro ospedale incontra tutti i giorni, e contribuire con valide proposte alla definizione di un programma vincente per la sanità abruzzese. La partecipazione convinta della cittadinanza sarà essenziale per dare forza al nostro impegno per il potenziamento del nostro ospedale, quindi accorrete numerosi!

Vi mando un caloroso saluto e vi do appuntamento al prossimo mese per una nuova newsletter.

 

 

Annarita Felicione

Circolo Partito Democratico di Atri – Segreteria

https://www.facebook.com/circolo.pd.atri

Gianni De Galitiis, Luciano D'Alfonso e Luciano Monticelli al Mercato di Atri

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.