Teramo e Provincia

Nuovi Testimoni di Geova al Congresso di due giorni a Roseto degli Abruzzi

Nuovi Testimoni di Geova al Congresso di due giorni a Roseto degli Abruzzi

 

 

I 1500 presenti al Congresso dal tema: “La Parola di Dio è utile per insegnare” hanno dato il loro caloroso benvenuto ai due nuovi Testimoni che hanno simboleggiato la loro scelta di abbracciare la fede dei Testimoni di Geova tramite il battesimo in acqua.

 

 

Roseto degli Abruzzi – I 1500 presenti sono stati particolarmente felici di dare il benvenuto ai nuovi che si sono aggiunti alle loro file battezzandosi questa mattina nell’ambito dell’assemblea dal tema ”La Parola di Dio è utile per insegnare”. I nuovi ministri cristiani, provenienti dalla provincia di Ascoli, sono fermamente convinti che la loro scelta è soltanto l’inizio di un percorso spirituale che li porterà ad applicare i principi biblici e praticare la volontà di Dio.
Uno di loro Danilo di 20 anni, ha affermato: ”Sono nato in una famiglia di testimoni,ma ho deciso personalmente quello che sarà il mio futuro,cioè essere un servitore di Geova Dio”. Molti presenti si sono estesamente congratulati per la loro scelta.
Il programma basato sulle Sacre Scritture ha dato risposta a domande importanti come: Che effetto ha l’insegnamento divino sulla nostra vita ? Come dovremmo reagire a strani insegnamenti? Come possiamo imitare “il modo di insegnare di Gesù”? Perché chi insegna nella congregazione deve anche ‘insegnare a se stesso’ ?
Molto gradita è stata la partecipazione di alcuni presenti all’assemblea che hanno testimoniato l’intenzione di continuare a impegnarsi a insegnare la Parola di Dio e i benefici ricevuti personalmente e a livello familiare nel fare questo.

I presenti hanno apprezzato molto ciò che è stato spiegato e domani si ritroveranno di nuovo nello stesso locale,a Roseto per il secondo giorno di assemblea. Un invito particolare è rivolto al pubblico per la conferenza pubblica dal tema: Chi sta ‘scrollando’ le nazioni, e come? in programma alle 13,50. L’ingresso è libero.

 

 

 

www.jw.org

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.