Teramo e Provincia

Nasce a Roseto il comitato in appoggio alla lista “L’Altra Europa per Tsipras” a Roseto.

In questi sei anni di crisi economica le politiche di austerità hanno portato l’Europa sull’orlo del baratro producendo oltre 20 milioni di disoccupati In Italia. La disoccupazione ha raggiunto le soglie più alte degli ultimi 35 anni con circa 3,5 milioni di persone senza lavoro. Il nostro territorio è tra i più colpiti in termini di inoccupazione e precarietà.
Il progetto “l’altra Europa con Tsipras” è la formula più convincente  per dare rappresentanza a coloro che maggiormente pagano il prezzo di questa situazione. Questo  è quanto è emerso dal partecipato incontro che venerdi’ sera si è tenuto a Roseto in occasione del lancio della del progetto anche nella nostra cittadina. Giustizia sociale, partecipazione democratica e riappropriazione dei beni comuni per una svolta radicale dell’attuale assetto economico istituzionale europeo sono i temi cardine sollevati dai partecipanti che con grande entusiasmo hanno accolto l’ottima candidatura del Prof. Enzo Di Salvatore da sempre attivo nelle battaglie in difesa dell’ambiente e del lavoro e molto conosciuto qui a Roseto per aver tenuto numerosi incontri pubblici sul tema della petrolizzazione.
Il Comitato di Roseto sarà presente ogni domenica ,fino al 6 Aprile,  nei banchetti allestiti in P.zza della Libertà e sul Lungomare centrale per consentire ai cittadini interessati di informarsi e sostenere la presentazione della lista firmando per la lista.
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.