Abruzzo

LINEE GUIDA PER REGOLAMENTO DI PASCOLO

 

Proseguono gli incontri partecipativi territoriali promossi dal progetto “Praterie”

Assergi (25 marzo 2014) – Proseguono nel Parco nazionale Gran Sasso – Laga gli incontri territoriali per l’elaborazione partecipata delle linee guida per il regolamento di pascolo, come previsto dalla specifica azione del progetto Life “Praterie” – azioni urgenti per la conservazione delle praterie del Gran Sasso e dei Monti della Laga.

Per facilitare la partecipazione degli allevatori, delle ASBUC e dei Comuni e di tutti gli attori socio economici interessati, anche per questi incontri i tecnici del Parco e di staff del progetto  saranno domani, giovedì  27 marzo a Valle Castellana, presso l’Ecomuseo della Castagna e venerdì 28 marzo a  Barisciano, presso il Museo del Fiore.

Gli incontri mirano a raccogliere, in maniera condivisa e collaborativa, ulteriori elementi di riflessione e proposte che secondo i diversi portatori d’interesse devono essere contemplati nelle linee guida per i regolamenti di pascolo. I lavori si terranno dalle ore 10 alle 14, e si svolgeranno secondo le tecniche partecipative ed inclusive, promuovendo la deliberazione collettiva di atti che sono fondamentali per il Parco e per l’intero territorio.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.