Cultura & Società

LAVORARE NEL MONDO DELLO SPETTACOLO E’ UNA COSA SERIA! Apre a Teramo il DOC Point del Centro Sud Italia

Giovedì 20 marzo ore 18.00

Sala Comunale Espositiva di Via N. Palma

TERAMO

 

 

 

 

Giovedì 20 Marzo alle 18.00 si terrà a Teramo  presso la Sala Comunale Espositiva in via Nicola Palma, la presentazione del nuovo Doc Point per il Centro-Sud Italia curato da BM IDEA Creazione Eventi.

Un incontro, totalmente gratuito e puramente informale e informativo che desidera essere un’occasione per colmare curiosità e reperire più informazioni e contatti possibili intorno al mondo dello spettacolo e degli eventi in generale.

Saranno presenti il Presidente della cooperativa Demetrio Chiappa, il responsabile filiali Alessandro Sbrogiò e alcuni addetti ai lavori che racconteranno le proprie esperienze dirette.

Doc Servizi è la cooperativa per i professionisti dello spettacolo che ha come obiettivo la diffusione della cultura della legalità e della sicurezza sul lavoro nel mondo degli eventi e dei servizi.

 

Dato il grande fermento riscontrato negli ultimi anni nel centro-sud Italia Doc intende collocare un point proprio a Teramo. Questa iniziativa permetterà agli operatori del settore di essere tutelati e assistiti e di espandere la propria attività attraverso un’importante e affidabile rete nazionale.

Nata nel 1990, al suo interno comprende tutte le figure professionali inquadrate come ENPALS, ma anche organizzatori di eventi, locali o teatri, un’agenzia, o ancora un Ente Pubblico, una pro-loco, un’azienda privata che voglia realizzare un evento artistico al suo interno, o  semplicemente un appassionato di musica, teatro, danza. Dalla fine del 2013, in base ad accordi con il settore, Doc è riuscita ad includere anche l’assistenza a insegnanti, guide turistiche, operatori museali e lavoratori autonomi creativi.

La forza di Doc sta nel costruire una rete di garanzie e sicurezza, dal punto di vista fiscalelegale e professionale, e lasciare al lavoratore la completa autonomia nella gestione della propria professione. Entrare in Doc significa far parte di un sistema culturale in grado di produrre valore e ottenerecontinuità di occupazione e condizioni economiche e sociali realmente professionali.

I soci che decidono di entrare in cooperativa possono usufruire dei seguenti servizi:

 

  • Agibilità ENPALS
  • Tutela previdenziale
  • Gestione amministrativa
  • Formazione e Sicurezza
  • Consulenza
  • Shop on line
  • Servizi alle Imprese
  • Servizi alle Scuole
  • Prodotti
  • Vantaggi e benefici in termini di consulenza, convenzioni e sconti
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.