Cultura & Società

L’Associazione Dedalus organizza il primo corso di lettura della provincia

 

 

L’associazione culturale Dedalus Studi organizza il primo gruppo di lettura della provincia di Teramo, quello dei Dedalusiani. la partecipazione è gratuita, l’unico obbligo è fare la tessera annuale.

A cadenza mensile ci saranno incontri per parlare e discutere di testi precedentemente scelti, creando un salotto letterario dove conoscere nuovi libri, scambiarci pareri, arricchirci gli uni con gli altri. Si prevedono anche iniziative d’incontri con gli autori.

L’argomento dei primi 5 incontri sarà il Gotico Rurale: romanzi ad ambientazione rurale e provinciale, in cui l’idillio della campagna e dei piccoli borghi è solo apparente.

Il gruppo di lettura è una realtà molto diffusa nell’Europa del nord e nei paesi anglosassoni, meno in Italia (e in particolar modo in Abruzzo), per cui sarà una novità interessante per gli amanti della lettura.

Gli interessati possono contattare l’associazione alla mail dedalus.studi@gmail.com, sulla pagina facebook dell’associazione e al numero 3472917877.

Per condividere quest’esperienza culturale, non è necessario essere dei critici letterari, basta avere della sana curiosità e amore per la letteratura!

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.