Cultura & Società

Jazz Convention on TV presenta Fusioni nel Jazz Contemporaneo.

 
Jazz Convention porta in video l’esperienza degli incontri di Fusioni nel Jazz Contemporaneo tenuti nella scorsa primavera presso laLibreria Primo Moroni di Pescara e dedica un ciclo di trasmissioni ad alcune tra le più importanti scene europee. Le quattro puntate sono visibili ai link indicati di seguito.

Playlist completa:

Singole puntate:
Le puntate sono condotte in studio da Marco Di Battista Fabio Ciminiera e, in questa prima serie, portano all’attenzione degli spettatori la scena jazzistica di FranciaPaesi Nordici (vale a dire NorvegiaSveziaFinlandia Danimarca) , Spagna Balcani.
Ogni argomento viene trattato secondo una prospettiva duplice: la storia musicale e le tradizioni popolari, da una parte, e il ritratto di alcuni tra i protagonisti del jazz odierno dall’altra. Fusioni nel Jazz Contemporaneo condurrà gli spettatori a contatto con quattro realtà importanti del jazz europeo come quelle rappresentate dalle scene delle nazioni prese in esame.

 

Fusioni nel Jazz Contemporaneo è nato come ciclo di incontri, informali e discorsivi, sul jazz e sulle sue tendenze attuali, organizzato daMovimentazioni (http://www.movimentazioni.org/) e Jazz Convention (http://www.jazzconvention.net/). Gli incontri si sono tenuti presso la Libreria Primo Moroni, in Via Quarto dei Mille, angolo Piazza Santa Caterina, a Pescara.

Le puntate sono online sul canale youtube di Jazz Convention (www.youtube.com/jazzconvention) e nella home page del sito (www.jazzconvention.net).
www.twitter.com/jazzconvention
e-mail: news@jazzconvention.net
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.