I pacchetti eco-turistici progettati nell’aquilano saranno presentati a Parigi in occasione della fiera “Destinations Nature”.

Wolftour discover Abruzzo, Tour Operator e Agenzia di Viaggi di Penne,
e ILEX Italian Landscape, membro della rete di imprese Enotur , parteciperanno insieme a “Destinations Nature”, la celebre  fiera turistica parigina sul turismo outdoor.

Grazie al co-finanziamento delle risorse dell’A.P. ABRUZZO 2015 –  Bando per l’agevolazione dei progetti di Innovazione e di  Internazionalizzazione dei Contratti di Rete in Abruzzo, Martine  Aupetit, esperta guida di destinazioni turistiche internazionali del  team Wolftour, e Marco Polvani, rappresentante di ILEX, sarannopresenti alla fiera i prossimi 28, 29 e 30 marzo per illustrare a  buyers e visitatori il meglio dell’offerta turistica presente nella  Valle Subequana.

Verranno illustrate sei proposte turistiche, incentrate su attività  escursionistiche, sportive, culturali ed enogastronomiche;  particolarmente interessanti sono gli itinerari cicloturistici ed  equituristici, che centrano a pieno il target di “Destinations
Nature”. I pacchetti sono il frutto di un lungo lavoro di  progettazione partecipata svolto nell’ambito di una serie di azioni  promosse dal partenariato tra una ricerca finanziata dalla Università  di Teramo su fondi del PO FSE 2007-2013  (Obiettivo Competitività  Regionale e Occupazione) e condotta dalla ricercatrice Rita Salvatore  ( www.abruzzolento.com ) e il progetto MosaiciMediterranei, finanziato
dalla fondazione svizzera Mava e condotto dalla società ILEX Italian
Landscape ( www.mediterraneanmosaics.org )