Cultura & Società, Giulianova

Giulianova. POC, Convegno: “Educati dal Vangelo alla cultura del dono”

Giovedì 13 marzo 2014 alle ore 17.00  si terrà, presso la Sala Trevisan della Fondazione Piccola Opera Charitas in Giulianova, un Convegno organizzato dall’Ufficio diocesano per la pastorale della salute in collaborazione con l’Ufficio Nazionale della CEI e con la Fondazione Piccola Opera Charitas.

Ai saluti di don Sergio Mucci, direttore dell’Ufficio diocesano, del Vescovo Mons. Michele Seccia e del Presidente della POC Domenico Rega, seguirà l’intervento di don Carmine Arice, direttore dell’Ufficio per la pastorale della salute della Conferenza Episcopale Italiana, dal titolo “Educati dal Vangelo alla cultura del dono”, in sintonia con il tema della XXIII Giornata Mondiale del Malato proposto dal Santo Padre, “Fede e Carità… anche noi dobbiamo dare la vita per i fratelli” (1Gv 3,16). La riflessione proposta da don Arice rappresenta l’approfondimento tematico per l’anno pastorale 2013-2014 ed è un invito per tutti a far propria la cultura evangelica del dono, capace di guarire dalla cultura dell’avere, in una società complessa che talvolta mercifica la stessa esistenza umana.

Il Convegno, destinato agli operatori del settore sanitario, alle associazioni di volontariato che si occupano della cura del malato e a quanti, sacerdoti, consacrati e laici, hanno a cuore la persona umana, particolarmente nella sua fragilità, intende rappresentare un momento importante di riflessione e dialogo.

 

 

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.