Giulianova

Giulianova. PARTECIPATO INCONTRO SULL’ECONOMIA GIULIESE IN SALA BUOZZI

 

logo-web

Il Cittadino Governante

associazione di cultura politica
Piazza Buozzi 22, 64021 Giulianova (TE)
Tel.3461035861 Fax. 0857992144
i nfo@ilcittadinogovernante.it
Comunicato Stampa 

PARTECIPATO INCONTRO SULL’ECONOMIA GIULIESE IN SALA BUOZZI

Si è tenuto sabato pomeriggio nella Sala Buozzi il terzo incontro per il cambiamento promosso dalla nostra associazione. Questa volta il partecipato incontro-dibattito si è incentrato sull’economia giuliese. Nell’intervento introduttivo è stata analizzata la situazione dell’economia locale nel contesto della grave crisi nazionale e internazionale e sono state illustrate le proposte della nostra associazione. Si è poi sviluppato un interessante dibattito che ha visti protagonisti  numerosi operatori economici e cittadini che da una parte hanno apprezzato le idee presentate in apertura, dall’altra hanno fornito ulteriori spunti di riflessione e importanti indicazioni programmatiche.

Nonostante i fattori della grave crisi abbiano origini lontane e le decisioni più importanti per la sua soluzione devono essere prese ad altri livelli è emerso che il Comune può avere un ruolo importante nel sostenere l’economia giuliese, confermandone, innanzitutto, la sua multisettorialità: agricoltura, turismo, commercio, artigianato, pesca, servizi, piccola industria.

E poi: diminuendo la tassazione comunale; esaltando con appropriate scelte di governo le vocazioni del territorio, a partire dal turismo e dall’agricoltura; intercettando risorse regionali, nazionali ed europee che aiutino le attività economiche esistenti e stimolino la nascita di nuove imprese specialmente nel campo dell’economia verde; stando al fianco delle varie categorie economiche e promuovendone l’attività.

Il Cittadino Governante ringrazia tutti coloro che hanno partecipato e assicura che quanto emerso nell’incontro con la cittadinanza confluirà nel programma di governo per la città che come noto punta ad un vero cambiamento che renda finalmente Giulianova viva e vivibile.

 

Giulianova 23 marzo 2014

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.