Cultura & Società, Giulianova

Giulianova. “Indieretta sound” è il concorso/evento musicale organizzato dall’associazione Linea Retta

Indieretta sound” è il concorso/evento musicale organizzato dall’associazione Linea Retta , che si prefigge di rilanciare a Giulianova tematiche tutt’altro che sottovalutabili: i giovani, la cultura e il paesaggio. La band vincitrice del concorso, riservato ai giovani musicisti, potrà registrare una demo di 4 tracce presso uno studio di registrazione professionale della zona.

Dopo la prima fase di selezione da parte di giudici professionisti del settore, le due migliori band si affronteranno in pubblico, sabato 3 maggio dalle 16.00 in poi, presso il molo sud del porto di Giulianova per  assicurarsi l’ambita incisione. Ospiti musicali e  giovani writers, saranno sul palco a fare da padrini,  tessendo  una trama musicale che coprirà l’intera città.

I tre temi si conciliano nell’ ”indieretta sound” abbracciati in una stretta quasi alchemica.

-I Giovani
Giulianova deve  investire nei giovani e nelle loro idee. La musica freme nell’underground giuliese e quale miglior regalo, quale miglior opportunità, se non permettere ai giovani musicisti di incidere una demo ed esibirsi in pubblico?

– La Cultura
Per poter riaccendere il motore sociale c’è bisogno prima di tutto di una rivoluzione culturale, la quale rappresenterebbe il defibrillatore per  Giulianova. Indieretta Sound si fonda sul matrimonio tra arte e pensiero, infatti, giovani writers locali, durante l’evento del 3 maggio faranno da contorno alla finale musicale del concorso, dipingendo su appositi spazi, la loro arte figurativa.

– Il Paesaggio
Un evento simile, se non al fantastico ed evocativo paesaggio che il porto ci offre, dove mai avremmo potuto realizzarlo? Tale struttura è sempre stata fonte di vita e di cultura per la città che la ospitava; le renderemo l’antica funzione, le renderemo gli antichi onori, trasformeremo anche per un solo pomeriggio, la paradossalmente sterile banchina del molo sud, in un brulicante vivaio di arte e musica.

Associazione di costume politico

                                                                                  LINEA RETTA

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.