Giulianova

Giulianova. I bambini di GIULIANOVA ora sono più sicuri!

 

Oltre 250 persone erano presenti il 21 marzo scorso presso la sala Kursaal di Giulianova dove l’Associazione “2 Mani x la Vita” in collaborazione con il Comune di Giulianova e con il patrocinio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Teramo ha tenuto una lezione teorico-pratica tenuta da medici ed infermieri dell’Emergenza ed Istruttori Nazionali di Salvamento Academy.

Erano presenti tutte le educatrici degli Asili Nido comunali, numerosi genitori con i loro bimbi al seguito, i nonni, presenti anche Nausicaa Cameli, assessore alle Politiche Sociali e Pubblica Istruzione, Nello Di Giacinto, presidente del Consiglio Comunale di Giulianova.

Dopo la breve lezione teorica tutti si sono cimentati nelle Manovre di Disostruzione pediatrica esercitandosi singolarmente con i manichini, a tutti è stato rilasciato un Attestato di Partecipazione ed è stato consegnato un poster con le Manovre di Disostruzione da appendere negli Asili e nelle case.

Per saperne di più su ulteriori eventi formativi e sui corsi di rianimazioni per bambini e adulti www.2manixlavita.it …CHI SALVA UN BAMBINO SALVA IL MONDO INTERO!

Associazione “2 MANI X LA VITA”

Link all’evento: http://www.2manixlavita.it/Eventi/Giulianova2014/

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.