Cultura & Società

FESTA DELLA LETTERATURA sabato 29 marzo al Lalla di Pescara, in Via dei Sanniti 8-14.

Alle 21 e 30 sarà presentato in modo originale e inusuale il libro “NON POTEVAMO FARE ALTRO”, raccolta di racconti d’esordio di Stefano D’Elia, pubblicata dalle Edizioni NOUBS.
Interverranno : Massimo Pamio e Giovanni Di Iacovo. Partecipa: Alessio Romano.
Letture a cura di: Emiliano Furlani, Luigia Tamburro, Simone Papponetti. L’OPERA
Ventisette racconti, ventisette storie al limite del dramma. Personaggi grotteschi per esistenze borderline. In una fauna metropolitana che si fa metafora dell’assurdo gioco della contemporaneità. I protagonisti, inventati o reali che siano, si mescolano e agiscono freneticamente in una struttura circolare e rocambolesca. Personaggi emblematici, nuovi inetti. Piccoli mostri odierni che incarnano mirabilmente il male che abbiamo dentro e l’incapacità di vivere fino in fondo e con coraggio. In una tensione compositiva sempre sospesa fra il reale e il fantastico, l’horror e la commedia, Stefano D’Elia incalza il lettore e lo trascina, volutamente, in una serie di storie senza lieto fine. Si ride amaro, si riflette. Perché nulla deve essere preso per scontato. Mai.
L’AUTORE
STEFANO D’ELIA
Stefano D’Elia nasce l’8 giugno 1977, nel 2000 inizia la sua attività di dj che lo porterà a collaborare con tutti i più importanti locali dell’area Pescarese. Nel gennaio 2010 diventa resident del Lalla, locale del quale 2013 prenderà la gestione. Nell’autunno 2011 partecipa al contest letterario Montesilvano Scrive e vince con il racconto “Gozzilla il 9 maggio 1978”, in seguito arriverà in finale nelle succcessive due edizioni. “Non potevamo fare altro” è la sua prima pubblicazione.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.