Teramo e Provincia

Dalla prossima settimana, la presentazione dei progetti di riqualificazione della città

 

Una serie di incontri pubblici per condividere gli interventi  con cui l’amministrazione disegna “La strada che porta al futuro”

Nel quadro delle attività connesse al Piano Strategico Teramo2020, l’amministrazione comunale apre la fase di presentazione dei progetti redatti al termine dei confronti con le associazioni ed i portatori di interessi.

Tale fase sarà contraddistinta dalla partecipazione degli stakeholders del territorio, il cui contributo in termini di valutazione e suggerimenti, andrà a fornire gli elementi determinanti per la definizione compiuta dei progetti stessi.

Si tratta di interventi di particolare rilievo, che andranno ad incidere sul tessuto sociale ed urbano, per determinarne nuovi scenari e proiettare innovative dinamiche di sviluppo.

 

Per far ciò, sono stati calendarizzati una serie di incontri tematici, il cui scopo sarà di presentare i progetti in itinere e condividere idee di sviluppo, e per conferire agli stessi il valore aggiunto derivante dalla condivisione.

 

Martedì prossimo 11 marzo alle ore 10:30 nella sala San Carlo del museo archeologico, si terrà il primo di tali incontri, che verterà sulla presentazione di progetti di riqualificazione urbana concernenti l’area dello Stadio comunale e l’area del Mercato della Verdura.

Sono invitati a partecipare  tutti i cittadini che intendono diventare protagonisti del processo di cambiamento che l’amministrazione ha sintetizzato nello slogan: “La strada che porta al futuro”.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.