Carnevale montoriese: domenica 9 marzo sarà riproposta la sfilata dei carri allegorici

MONTORIO – A Montorio il Carnevale morto è stato “resuscitato” e i festeggiamenti proseguono ancora domenica 9 marzo. Gli organizzatori hanno deciso, infatti, di riproporre la sfilata dei carri allegorici, interrotta domenica scorsa a causa dell’improvvisa ondata di maltempo.
Un fuori programma che prolunga il divertimento, dopo la partecipata processione del Carnevale morto, svoltasi come da tradizione nel giorno delle Ceneri. Domenica prossima il ritrovo è alle ore 14.00, in via degli Abeti, da qui i carri partiranno per poi attraversare  le vie del centro storico e confluire in Largo Rosciano, con animazione e musica dal vivo a cura della band “Media Sound”.

“A grande richiesta di molti visitatori, abbiamo deciso di riproporre la sfilata –spiega il direttore artistico, Vincenzo Macedone, nel tracciare un bilancio della manifestazione -. Si conferma il successo del Carnevale dei bambini, con circa 300 bimbi partecipanti e la consegna di tre premi ad estrazione, grazie al contributo di alcuni sponsor locali. Grande apprezzamento anche per la tradizionale processione delle Ceneri, che ha richiamato a Montorio parecchi visitatori e, proprio per consentire la prosecuzione dei festeggiamenti, il Carnevale Morto, interpretato da Luigi D’Agostino, al termine delle esequie, è stato “resuscitato”.

Per Info: 333.7681045 – prolocomontorioalvomano@virgilio.it
Facebook prolocomontorioalvomano