Cultura & Società

Basciano. La Pro-loco organizza un corso di fotografia di base

 

Basciano. L’associazione Pro-Loco, con il patrocinio del Comune di Basciano, organizza il I° Corso di Fotografia di Base, che si svolgerà presso la sala consigliare, dal 15 Aprile al 15 Giugno.
Il programma del corso è strutturato su una prima parte ricca di teoria fotografica, in cui verranno evidenziate le principali differenze tra fotografia digitale e fotografia analogica, e su una seconda parte più specifica, durante la quale si imparerà a destreggiarsi nelle principali situazioni di ripresa fotografia.
Si concluderà con un laboratorio di camera oscura in cui ogni partecipante acquisirà le competenze necessarie per sviluppare e stampare da sé le proprie pellicole.
Il corso ha l’obiettivo di offrire agli studenti un’adeguata preparazione nei diversi aspetti della pratica e della teoria fotografica. Lo scopo primario è quello di permettere a tutti i partecipanti di affrontare le diverse applicazioni permesse dalla natura stessa della fotografia, da quelle più eminentemente professionali a quelle specificamente artistiche.
Le lezioni si svolgeranno a cadenza settimanale, tenendo conto delle esigenze dei partecipanti.
Il costo per ogni partecipante è di 100 euro ed include:

– La quota di partecipazione (la metà da versare in acconto all’atto dell’iscrizione, l’altra metà durante la prima lezione)
– Dispense e materiale didattico (pellicole, carta fotografica, chimici per sviluppo e stampa etc.)

Il corso prevede un minimo di 5 partecipanti, fino ad un massimo di 20. Il termine per le iscrizioni è fissato per il 10 aprile 2014. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per info e contatti: corsofotografiabasciano@gmail.com ; cellulare: 3204625092

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.