Cultura & Società

Torna la Targa Mei Musicletter – Indie Blog Award, il primo premio nazionale destinato al giornalismo musicale indipendente online.

 
Nata da un’idea di Luca D’Ambrosio (Musicletter.it), con il contributo e il sostegno di Giordano Sangiorgi (Mei), anche questa seconda edizione avrà come scopo principale quello di premiare il “Miglior sito web (collettivo)” e il “Miglior blog (personale)”, italiani e indipendenti, che si occupano di musica e cultura alternativa a trecentosessanta gradi
 
La premiazione avrà luogo a Faenza (Ra) nell’ambito del MEI 2014Meeting degli Indipendenti previsto il 26, 27 e 28 settembre prossimi, le cui adesioni partiranno il 19 aprile in occasione del Record Store Day.
 
I premi verranno assegnati da una giuria qualificata presieduta da Luca D’Ambrosio (Musicletter.it), coordinata da Giordano Sangiorgi (Mei) e composta da Carlo Massarini(giornalista, conduttore televisivo e radiofonico), Gianni Maroccolo (musicista e produttore), Alessio Bertallot (conduttore radiofonico, cantante e dj), Stefano Caselli (Il Fatto Quotidiano), Annachiara Pipino (Dna Concerti), Diletta Parlangeli (Wired, Fanpage.it), Andrea Pipino (Internazionale), Ilenia Lando (redattrice web), Gaetano Ambrosiano(guitar maker, sound engineering), Luca Minutolo (giornalista musicale) e Marco Archilletti (Nordovest dischi). 
 
Durante le varie fasi di votazione, gli utenti della “rete” potranno dare il proprio contribuito attraverso un’apposita pagina FB.   
 
A partire da oggi, quindi, è possibile contribuire al lavoro di analisi e ricerca della giuria segnalando, via FB, siti e blog d’informazione musicale e culturale che ritenete interessanti.Qui per segnalare i blog personali, qui invece per segnalare i siti web. Vi ricordiamo che il voto dalla rete, nella sua totalità, vale come quello espresso da un singolo giurato. 
 
Di seguito i vincitori del 2013:
-Miglior Sito Web “Onda Rock”
-< span style=”white-space: pre;”> Miglior Blog Personale “Venerato Maestro Oppure” di Eddy Cilìa 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.