Sport

Tortoreto. La Medical Sport su RAI UNO promuove la prima Wellness Coast al mondo: la costa Abruzzese

Domenica 2 Marzo alle ore 10:00 Fausto Di Giulio della palestra Medical Sport di Tortoreto è stato invitato su RAI UNO ad aprire una nuova serie televisiva sulla Salute: Buongiorno Benessere: tutti i colori della Salute.

La trasmissione sarà trasmessa tutte le domeniche e la Medical Sport è stata selezionata tra le molte importanti realtà italiane candidate come la struttura più qualificata per condurre la rubrica sulla prevenzione delle malattie attraverso il fitness e la ginnastica.

Fausto Di Giulio, Fisioterapista e Insegnante di Educazione Fisica, oltre ad illustrare le ultime novità internazionali del fitness con un team esibitivo tutto teramano, promuoverà la peculiarità del lungomare Abruzzese che offre la pista ciclopedonale più lunga d’Italia. Una grande opportunità economica per l’Abruzzo in quanto sia i giovani e che le famiglie possono trovare in regione il luogo ideale per una nuova tendenza turistica basata sugli Stili di Vita Salutari: le vacanze attive Wellness. La presenza, inoltre, di un entroterra con bellezze naturalistiche notevoli, rende l’offerta turistica più unica che rara.

Le Vacanze Wellness sono delle vacanze responsabili che educano in modo nuovo e divertente alla cura e salvaguardia della Salute e del patrimonio naturalistico-culturale italiano, mixando e valorizzando cultura, enogastronomia e fitness, il tutto nel profondo rispetto della natura. Visitare posti e gustare la cucina abruzzese facendo ogni giorno sia attività fisica (Passeggiate in bicicletta o a piedi) che esercizio fisico (Sia in modo autonomo con nuoto, corsa e bici che supervisionati da professionisti nei centri fitness).
La costa abruzzese, da Martinsicuro a Vasto, si appresta così a diventare la palestra più estesa al mondo, una vera e propria Wellness Coast.

Star bene quindi conviene a tutti. Sia ai singoli individui, che apprendono le principali abitudini salutari legate al concetto che prevenire è molto più economico e salutare che curare, che all’economia abruzzese e italiana. Un’occasione unica per coniugare la crescita del PIL (Prodotto Interno lordo) passando attraverso la crescita del BIL (Benessere Interno Lordo).

Fausto Di Giulio e gli allievi teramani della Medical Sport di Tortoreto saranno presenti tutte le domeniche su RAI UNO alle 10:00. Molteplici saranno le discipline del fitness che saranno presentate: SlowFIT, Fitboxe, Easy Line, CrossSpinning, Medical & Posturing, CrossFunctional, Aerobica, Step, Yoga, Pilates, ecc.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.