Teramo e Provincia

Teramo. Scuola Forense, al via il primo corso di preparazione per l’accesso alla professione

 

Le lezioni avranno inizio entro il mese di marzo e saranno tenute da avvocati, docenti e magistrati

 

La Scuola di Formazione Forense, istituita presso l’Ordine degli Avvocati di Teramo, organizza il primo “Corso di preparazione per l’accesso alla professione forense”. Le lezioni avranno inizio entro il mese di marzo e saranno tenute da avvocati, docenti universitari e magistrati nella sede della Facoltà di Giurisprudenza, a Teramo, secondo un calendario che sarà reso noto agli iscritti prima dell’inizio del corso. Alcuni moduli potranno essere realizzati in collaborazione con la Scuola di specializzazione per le professioni legali dell’Università di Teramo.
“Si tratta del primo corso organizzato dalla Scuola di Formazione – spiega il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Teramo, Guerino Ambrosini – la cui finalità è promuovere la formazione professionale degli aspiranti avvocati, fornendo anche strumenti utili alla preparazione dell’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense. Il percorso prevede una didattica mista, avendo le lezioni un taglio sia tecnico-pratico sia orientato alla costruzione del pensiero giuridico. Gli iscritti, in definitiva, avranno la possibilità di imparare  la tecnica di redazione degli atti e dei pareri stragiudiziali ma saranno preparati anche a svolgere attività di ricerca e documentazione coordinando insieme i vari insegnamenti. Torno a ringraziare il rettore Luciano D’Amico, il preside della facoltà di Giurisprudenza Floriana Cursi e il professor Roberto Carleo per la preziosa collaborazione”.
Il termine per l’iscrizione, riservata ai praticanti iscritti nel registro tenuto dal Consiglio dell’Ordine di Teramo, scade il 28 febbraio. I moduli per l’iscrizione al corso sono disponibili sul sito del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Teramo www.ordineavvocatiteramo.it
Teramo, 6 febbraio 2014
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.