Teramo e Provincia

Teramo. SCADE IL 28 FEBBRAIO IL TERMINE PER L’ISCRIZIONE AL MASTER ENRICO MATTEI IN VICINO E MEDIO ORIENTE

 

Teramo, 27 febbraio 2014 – Scade domani venerdì 28 febbraio il termine per l’iscrizione alla settima edizione del Master Enrico Mattei in Vicino e Medio Oriente, diretto da Claudio Moffa professore ordinario di Storia delle Relazioni Internazionali. Il Master, che prevede numerosi convegni e l’insegnamento di 60 ore di diritto che varranno il riconoscimento di 24 crediti formativi per gli avvocati, ha l’obiettivo di fornire una formazione multidisciplinare sul Vicino e Medio Oriente per chi vuole operare sul campo o in attività professionali connesse per contenuti o per rapporti di cooperazione con la regione (ad es. storia, analisi politologica, giornalismo, cooperazione economica e culturale, turismo).

Si rivolge a chi è interessato alla Cooperazione internazionale, alle azioni di “Peacekeeping”, alla Diplomazia e alle relazioni internazionali, all’Analistica, al Giornalismo, all’Editoria, all’Immigrazione, al Turismo, all’Università, scuola e centri studi, alle Istituzioni europee e comunitarie.

Anche per questa edizione il Master si avvarrà, come per gli anni precedenti, del contributo di docenti di alto profilo tra cui Jean Bricmont e Webster Tarpley, di storici come Angelo D’Orsi, Giampaolo Calchi Novati e Massimo Campanini, di giuristi quali Augusto Sinagra, Paolo Bargiacchi, Lucio Barletta e Agostino Cilardo, dei giornalisti Giulietto Chiesa e Gian Micalessin, di docenti dell’Università di Teramo tra cui Pasquale Iuso, Storia contemporanea, Daniele Ungaro, Sociologia dei fenomeni politici e Fabrizio Antolini, Statistica economica.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.