Teramo e Provincia

Teramo. RUBANO CAPI D’ABBIGLIAMENTO CON BORSE “SCHERMATE” TRE RUMENI COLPIVANO DA TEMPO NEI CENTRI COMMERCIALI DI TERAMO E L’AQUILA.

 

 

Nel pomeriggio di ieri personale della Squadra Mobile, con l’ausilio della Volante, ha tratto in arresto nr. 3 cittadini di nazionalità rumena (D. Vasilica di anni 36, R. Liviu di anni 24 e F. George Mihai di anni 26), responsabili di furti aggravati in danno di esercizi ubicati all’interno del centro commerciale Gran Sasso di Teramo e L’Aquilone di L’Aquila.

Le indagini hanno permesso di accertare che gli stessi, a piu’ riprese, sottraevano capi di abbigliamento.

 

Acquisite le descrizioni somatiche dei 3, visionate le immagini dei sistemi di videosorveglianza, i poliziotti, nella decorsa giornata, accedevano nel complesso commerciale “Gran Sasso” ove dopo un periodo di osservazione individuavano e bloccavano  i prevenuti,  accertando che 2 di essi svolgevano la funzione di “palo”, mentre il terzo rubava nascondendo la merce in una borsa modificata con apposita “schermatura” idonea ad eludere il sistema antitaccheggio.

L’uomo è stato sottoposto a perquisizione personale riscontrando che all’interno della  borsa erano occultati numerosi indumenti ancora muniti delle placche antitaccheggio e cartellini di uno dei negozi.

 

Anche la perquisizione veicolare forniva esito positivo: nell’auto dei predetti venivano rinvenute altre 4 grandi borse, di cui una schermata, contenenti altri  capi di abbigliamento di vario tipo, per un valore totale di oltre 2.500 euro.

La merce è stata restituita ai titolari dei negozi.

Una parte della refurtiva si e’ accertato era stata sottratta nella stessa mattinata dall’esercizio H&M, in L’Aquila.

 

Nel primo pomeriggio l’udienza di convalida e contestuale giudizio direttissimo.

Al termine, ai tre cittadini rumeni verra’ notificato l’allontanamento dal Territorio Nazionale.

 

Teramo, 21 febbraio 2014

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.