Sport

Teramo. Resoconto campionato Calcio CSI_26-02-14


Campionato di Calcio a 11 CSI Teramo
– girone A

“Ferronuovo, l’ascesa prosegue”

Quando mancano due gare al termine della regular season, prima della sosta in programma nel prossimo weekend, si avvicinano i verdetti nei tre gironi del campionato calcistico targato CSI Teramo.
Nel girone A prevale il fattore campo con tre successi interni, peraltro caratterizzati dalla bellezza di sedici reti, a fronte di due segni “X”.
Con il misero punticino all’attivo nelle ultime due gare, il Poggio Umbricchio non solo ha abbandonato il sogno del primo posto, ma rischia seriamente di farsi risucchiare nella lotta per il secondo da un arrembante Tosti Teramum, in attesa di dolci notizie sul fronte ricorso in seguito al match disputato con l’Arcaini Consulenze.
Merito del Colleatterrato, che cala il poker (4-2) su una Cona in flessione che vede la quarta casella, l’ultima per partecipare ai playoff, insidiata da più di una pretendente.
Proprio il Poggio e l’Arcaini, nell’atteso derby consumatosi sabato a Nerito, danno vita ad un match vibrante, agonisticamente valido e denso di occasioni da rete, davanti alle telecamere del progetto “CSI on Tv”: gli ospiti recriminano per le cinque, clamorose, palle gol fallite davanti al portiere nel primo tempo, vanno sotto per merito di un eurogol firmato Di Gennaro, ma tengono accesa la fiammella recuperando a tempo scaduto con Di Donatantonio (1-1).
Rispecchiano i pronostici della vigilia sia il Tosti che il Pietro Ferronuovo: i primi superano gli Alpini con il più classico dei risultati (2-0), mentre i secondi proseguono la loro remuntada aggiudicandosi il set (6-2) con la Gammarana.
A mordersi i gomiti, infine, è il Della Noce Specola, che si fa imporre il 2-2 casalingo dal fanalino di coda Real Ioanella (al secondo punto in stagione) e perde una ghiotta chance per avvicinare la griglia playoff.

 

Campionato di Calcio a 11 CSI Teramo – girone B

“Muppet ad un passo dai playoff”
Nell’unico match senza reti di giornata, la capolista Cult Cafè non va oltre il risultato ad occhiali sul campo del Locomotiv Ripa, ma a due turni dalla conclusione della prima fase, il primo posto è comunque messo in archivio, visti i sei punti di vantaggio sulla principale inseguitrice, il Di Paolo Arredamenti: i bellantesi espugnano Nereto con un secco 0-2 e tengono a distanza la terza in graduatoria, un’altra vibratiana.
È il Cmc S.Omero che, nel big match di giornata, pareggia a suon di gol (2-2) ospite della Mb Toranese, la quale, a sua volta, vede ridursi ad un solo punto il vantaggio sulla quinta, la sfavillante Muppet degli ultimi mesi, che soffre oltremodo per avere ragione della cenerentola Villa Rasicci, che cede soltanto di misura (3-2) dopo una gara tutto cuore.
A chiudere il quadro di giornata, arriva la sonante quaterna (4-0) in forza della quale il Poggio Morello liquida la pratica Viro Carni, lo raggiunge al sesto posto nella generale e vede ormai prossimo il traguardo della “Coppa CSI”.

 

Campionato di Calcio a 11 CSI Teramo – girone C

“Rosetane ok”

Un dominio semplicemente incontrastato quello fatto registrare dalla capofila Miller Voltarrosto, protagonista del sedicesimo successo stagionale, con l’addizione della miglior difesa dei tre gironi calcistici (appena sette reti subite).
A cadere, stavolta, è la Coccia d’Argento, che patisce una dura lezione (4-0) che non ammette repliche.
Dieci lunghezze sottostanti c’è l’Amatori Scerne, che nel match più interessante del ventesimo turno, chiude con un pareggio (1-1) contro i motivatissimi Gunners: la squadra di Torre San Rocco, infatti, se è vero che fallisce il sorpasso al Piane ’90 fermo ai box per osservare il riposo settimanale, d’altro canto gli rimane saldamente in scia, ad un solo punticino dalla zona playoff.
Con il medesimo punteggio Chiarino e Lions Villa non si fanno del male, avanzando a braccetto anche in classifica e staccando la Coccia d’Argento nella corsa alla “Coppa CSI”, cui accederà quasi certamente il positivo Bruno Vannucci, che conquista i tre punti a Castellalto (1-2), tuttora penultimo.
A far festa, dulcis in fundo, è parimenti il Real Castelnuovo, che fortifica la terza piazza dopo la vittoria sul Mojito (1-0) e guarda con fiducia alla post-season.

Di seguito il riepilogo completo con risultati e classifiche:                  

CSI CALCIO a 11 20°GIORNATA

GIRONE A

RISULTATI

CLASSIFICA

 Tosti Teramum – Am.Alpini

2-0

Colleatterrato

42

Arcaini Consulenze

25

Am. P.Ferronuovo – Gammarana

6-2

Poggio Umbricchio

37

Kondor Piano d’Accio

24

Poggio Umbricchio – Arcaini Consulenze

1-1

Tosti Teramum

34

Alpini Teramo

22

Colleatterrato – Am.Cona

4-2

 Am.Cona

28

Gammarana

12

Della Noce Specola –
Real Ioanella

2-2

Pietro Ferronuovo

26

Real Ioanella

2

Riposa: Kondor Piano d’Accio

Della Noce Specola

25

 

 

 

 

CSI CALCIO a 11: 20°GIORNATA

GIRONE  B

RISULTATI

CLASSIFICA

Muppet – Villa Rasicci

3-2

Am.Cult Giulianova

45

Atl.Poggio Morello

21

Atl.Poggio Morello – Viro Carni

4-0

Arredamenti Di Paolo

39

Locomotiv Ripa

17

Stella Azzurra Nereto – Arredamenti Di Paolo

0-2

Cmc S.Omero

36

Stella Azzurra

16

Locomotiv Ripa – Am.Cult Giulianova

0-0

Mb Toranese

32

Orange Pagannoni

16

Mb Toranese – Cmc S.Omero

2-2

Muppet

31

Villa Rasicci

3

Riposa: Orange Pagannoni

Viro Carni

21

 

 

 

 

 

 

CSI CALCIO a 11: 20°GIORNATA

GIRONE C

RISULTATI

CLASSIFICA

Am.Scerne – Gunners

1-1

Miller Voltarrosto

49

Chiarino

15

Nsc Chiarino – Lions Villa

1-1

Am.Scerne

39

Lions Villa

15

Miller Voltarrosto –
Coccia d’Argento

4-0

Real Castelnuovo

38

Coccia d’Argento

14

Real Castellalto –
Vannucci Roseto

1-2

Am.Piane ‘90

35

Real Castellalto

12

Real Castelnuovo – Mojito

1-0

Gunners

34

Mojito

10

Riposa: Am.Piane ‘90

Vannucci

20

 

 

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.