Cultura & Società

Sulmona. Cinema e Psichiatria: ultimo appuntamento all’Auditorium S.S. Annunziata

 

 

Sarà il tema del mobbing, l’argomento affrontato nell’ultimo appuntamento previsto nella quarta edizione di Cinema e Psichiatria a Sulmona. Giovedì 27 Febbraio a partire dalle ore 18.00 presso l’Auditorium S. S. Annunziata, il pubblico presente potrà assistere alla proiezione del film Mi piace lavorare di Francesca Comencini (Italia, 2003).

 

Al centro della serata verrà dunque esaminato un aspetto complesso ed attuale, presente in maniera diffusa nel mondo del lavoro e in cui sono coinvolti moltissimi lavoratori. Come di consueto per una maggiore comprensione dell’argomento trattato, al termine della proiezione è previsto l’intervento e l’approfondimento della Psicologa, Rosa Elia.

 

I nuovi volti della violenza è il tema generale che è stato affrontato a L’Aquila e a Sulmona. Nella città ovidiana, Cinema e Psichiatria è giunta quest’anno alla IV edizione ed ha registrato un notevole numero di partecipanti negli appuntamenti previsti. L’iniziativa culturale è ideata ed organizzata dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale della Asl aquilana. Nel prossimo mese di marzo, sono previsti ulteriori incontri e proiezioni ad Avezzano e Castel di Sangro.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.