Sant’Egidio alla Vibrata. incontro-dibattito con la popolazione di Sant’Egidio sui temi della democrazia partecipativa

Le Associazioni Laboratorio 31.3 e Officina Culturale di Sant’Egidio alla Vibrata, in collaborazione con la nostra Associazione e l’Università degli studi di Teramo, hanno organizzato un incontro-dibattito con la popolazione di Sant’Egidio sui temi della democrazia partecipativa, per giovedì 13 febbraio 2014, alle ore 21,00 nella sala consiliare del Comune di Sant’Egidio.

L’Università di Teramo e l’Associazione DEMOS, come è noto, svolgo da diversi anni, su queste tematiche, attività applicative e di ricerca. Al momento l’esperienza del Comune di Giulianova è l’unica in Abruzzo e si affianca a quella ventennale del vicino Comune di Grottammare. Recentemente, anche il Comune di Bussi sul Tirino, in Provincia di Pescara intende aprire una nuova fase di democrazia partecipativa nel proprio territorio. Tale interesse dimostra che la politica può cambiare e tornare nelle mani dei cittadini, se solo le forze politiche, i partiti e gli amministratori locali mostrino il desiderio e il coraggio di abbandonare i vecchi schemi e le vecchie modalità della politica.

Alla Conferenza-Dibattito, oltre il Prof. Carlo Di Marco, docente di diritto pubblico presso la Facoltà di Scienze politiche in Teramo e Presidente dell’Associazione Demos, per la loro testimonianza saranno presenti anche i Sindaci di Giulianova, Grottammare, Civitella del Tronto, Bussi sul Tirino e i Presidenti di alcuni Comitati di Quartiere del Comune di Giulianova. Tutti i cittadini vibratiani sono invitati a partecipare.

 

Mosciano S.A. 10 febbraio 2014

DEMOS