Teramo e Provincia

Roseto. Si terrà domani mattina, presso il Palazzo del Mare, un incontro per presentare il progetto “Sicurezza a costo zero – Controllo del Vicinato”

 

 

Si terrà sabato 8 febbraio, a partire dalle 10:30 presso il Palazzo del Mare a Roseto degli Abruzzi, un incontro con la cittadinanza per illustrare il progetto “Sicurezza a costo zero – Controllo del Vicinato”, promosso dall’Istituto di Vigilanza “La Metropolis Security” con il patrocinio gratuito del Comune di Roseto degli Abruzzi. L’appuntamento vedrà il saluto del primo cittadino, rosetano, Enio Pavone, e l’intervento del noto criminologo Francesco Caccetta, che illustrerà nello specifico il “Progetto prevenzione furti – Controllo del Vicinato”.

 

L’idea alla base dell’incontro è quella di promuovere la cosiddetta sicurezza a costo zero, incentivando la popolazione stessa ad essere vigile ed attenta su quanto accade nella propria città e nel proprio quartiere” confermano i vertici de “La Metropolis Security” di Roseto. “L’obiettivo è ridurre i furti nelle abitazioni promuovendo le cosiddette tecniche di “prevenzione collettiva” che non solo scoraggiano i possibili ladri, ma aumentano anche il grado di sicurezza percepito dalle famiglie”.

 

Si tratta indubbiamente di un progetto molto interessante, che fa il palio con altri già messi in campo dal nostro Comune sulla legalità e la sicurezza – conferma il sindaco, Enio Pavone – ritengo sarà interessante ascoltare i suggerimenti del criminologo per capire come comportarsi in certe situazioni e migliorare, tutti assieme e senza aggravi di costi, la sicurezza del nostro territorio”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.