Teramo e Provincia

Roseto. PER IL TENNIS CLUB ROSETO UN 2014 AVVIATO CON TANTE NOVITA’, PROGETTI E NUOVI ISTRUTTORI

 

Incontro domenica scorsa a Roseto con i piccoli allievi del Circolo Tennis Area Sport Aquila

Attesa la delibera del Comune di Roseto per iniziare i lavori di copertura di un nuovo campo da tennis

C’è grande fermento al Tennis Club Roseto: oltre all’intensa attività di promozione del programma che consente a tutti gli alunni delle scuole comunali di svolgere attività motoria mini tennis presso l’impianto messo a loro disposizione dal Circolo, dal mese di febbraio è stato avviato un nuovo progetto in collaborazione con le altre Scuole Tennis abruzzesi. E’ rivolto a tutti i bambini e ragazzi che non svolgono ancora attività agonistica, per farli avvicinare gradatamente a questo sport. Finalità principali sono quelle di educare al rispetto delle regole e dell’avversario, alla sensibilità di gioco, all’autocontrollo e alla socializzazione, nonostante le caratteristiche individuali del tennis.

Il primo incontro si è svolto domenica 9 febbraio al TC Roseto, dove sono stati ospiti gli allievi del Circolo Tennis Area Sport Aquila. Oltre 50 ragazzi hanno disputato mini incontri di singolare su diversi campi allestiti per l’occasione; dopo un buffet offerto dal Circolo, i piccoli tennisti sono tornati in campo per disputare mini incontri di doppio, infine la consegna di gadget e le foto di rito. “E’ stata una magnifica giornata a detta dei genitori e dall’entusiasmo manifestato dai ragazzi – ha rilevato il Presidente MN Luigi Bianchini. – Sono soddisfatto per la nutrita partecipazione, ma soprattutto per lo spirito che animava il gioco, per la correttezza in campo e il coinvolgimento degli adulti”.

Sempre nella stessa giornata si è svolta la riunione con tutti i gruppi dell’agonistica per la composizione delle squadre, in vista dei numerosi campionati a cui partecipa il T.C. Roseto E’ stata l’occasione per la presentazione ufficiale di tre nuovi istruttori federali di primo livello, che rispondono ai nomi di Pierluigi Bianchini, Andrea Mongia, Lorenzo Piccirilli e del preparatore atletico Fit Piergiorgio Verrigni. E’ intervenuto il Presidente Bianchini che, nel congratularsi con i neo istruttori, ha illustrato i futuri progetti, a partire dalla costruzione di un nuovo campo con relativa copertura a struttura fissa, divenuto indispensabile e improrogabile vista l’intensissima attività svolta dal Tennis Club Roseto. La sua speranza, condivisa dal Consiglio, da tutti gli amatori e atleti, è che arrivi la (sospirata) delibera dell’Amministrazione Comunale, fondamentale per l’inizio dei lavori.

Intanto, ha preso avvio il torneo femminile all’italiana (ciascuna giocatrice incontra tutte le altre), organizzato dal TC Roseto, che si concluderà in primavera.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.