Teramo e Provincia

Roseto degli Abruzzi. OSSERVAZIONE AL PIANO SPIAGGIA DI DIMENSIONE VOLONTARIO APPROVATA FESTA DEI 18 ANNI DI ATTIVITA’ DELL’ASSOCIAZIONE DIMENSIONE VOLONTARIO ONLUS

 

Un compleanno tra amici quello svoltosi all’Hotel Bellavista di Roseto degli Abruzzi venerdì 21 febbraio, dove hanno partecipato circa 200 persone tra soci e sostenitori, per festeggiare i 18 anni di attività dell’Associazione Dimensione Volontario onlus che opera a favore delle persone diversamente abili nel territorio provinciale.

Alla festa hanno partecipato le autorità locali di Roseto degli Abruzzi, Pineto, Morro D’Oro e Notaresco, nonché l’Assessore Regionale Paolo Gatti, i quali hanno lodato le numerose attività dell’Associazione che hanno permesso di raggiungere traguardi davvero consistenti e hanno permesso di proiettarsi in un futuro in costante evoluzione e crescita.

La serata è stata anche l’occasione per donare alla ditta Facta Farmaceutici s.p.a. di Teramo, partner dell’Associazione, una targa ricordo, fatta a mano dai ragazzi diversamente abili, a Marino Luciani dipendente prematuramente scomparso.

L’Associazione nel corso del corrente anno ha intrapreso un nuovo percorso per l’inserimento lavorativo dei ragazzi diversamente abili nel laboratorio di creta e rafforzato le uscite di volontariato durante i fine settimana.

Proprio sul finire, la festa è stata allietata anche da una novità importante: il consiglio comunale in corso ieri sera, infatti, ha approvato a maggioranza l’osservazione al Piano Spiaggia presentata da Dimensione Volontario, in base alla quale una nuova concessione balneare dovrà essere affidata in gestione a un’associazione per realizzare uno stabilimento attrezzato e pienamente fruibile ai disabili. Una proposta che migliora e completa l’offerta turistica rosetana, con un occhio di riguardo ai temi del sociale e della solidarietà.

Dimensione Volontario auspica ora la collaborazione piena di tutte le associazioni del territorio, per dare vita insieme a un progetto realmente innovativo e rispondente alle esigenze dei diversamente abili.

Il Presidente

Giuseppe Palermo

 

Associazione DimensioneVolontario ONLUS

http://www.dimensionevolontario.it/

E- mail: info@dimensionevolontario.it

PEC.: dimensionevolontario@pcert.postecert.it

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.