Teramo e Provincia

Roseto degli Abruzzi. Gioventù Rosetana esprime la propria soddisfazione per l’importante risultato ottenuto ieri dall’Amministrazione Pavone per la rimozione dell’antenna traliccio di Montepagano.

Si và così a chiudere positivamente un capitolo iniziato dieci anni fà quando l’allora Sindaco Di Bonaventura permise la costruzione della torre tralicciata su colle San Rocco.

<<Nel 2004, come Azione Giovani, fummo tra i primi a scendere in piazza per protestare contro l’istallazione dell’antenna traliccio da parte della Giunta Di Bonaventura, contenstando anche la mancanza di un piano antenne comunale. Sempre nello stesso periodo raccogliemmo oltre 500 firme con una petizione popolare riuscendo a bloccare per due anni l’istallazione dell’antenna nel parcheggio adiacente la Ferrovia>> dichiara Francesco Di Giuseppe, Presidente di Gioventù Rosetana <<Ricordiamo che nel 2005 nonostante le promesse dell’ex Presidente della Provincia Ernino D’Agostino e di Franco Caramanico assessore della Giunta Del Turco l’ex Sindaco Di Bonaventura non si preoccupò di risolvere il “problema antenna”  ignorando più volte la disponibilità di compartecipazione da parte di Ruzzo Reti per procedere alla bonfica dell’area, tutte belle parole a cui non è seguito alcun fatto>>.
Conclude Di Giuseppe  <<Ringraziamo il Sindaco e l’Arma dei Carabinieri per aver fatto questo importante passo verso la rimozione definitiva della torre tralicciata che deturpa, irrimediabilmente, il paesaggio del Borgo Medioevale e dimostrano l’attenzione della Giunta Pavone nei confronti dei cittadini. Tra pochi mesi Montepagano tornerà ad avere il suo meraviglioso skyline rinunciando, felicemente, alla brutta copia della Tour Eiffel>>.

Con la presente si porgono
Distinti Saluti

Francesco Di Giuseppe

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.