Cultura & Società

Roseto degli Abruzzi. DOMENICA 4 MARZO 2° EDIZIONE DEL CARNEVALE “CITTA’ DELLE ROSE”

 

 

Presentato questa mattina il programma della kermesse che vedrà la presenza anche dei comuni di Notaresco e Morro d’Oro

 

Presentata questa mattina nella Sala Giunta del Comune di Roseto degli Abruzzi la 2° edizione del Carnevale “Città delle Rose” che si svolgerà martedì 4 marzo, a partire dalle ore 14:30, lungo il territorio rosetano. Questo il programma della kermesse:

 

  • Ore 14.30 raduno in Piazza della Repubblica delle Associazioni e quanti vogliono aggregarsi. I carri invece stazioneranno in Piazza Ponno (Rotonda Nord);

 

  • Ore 15.00 partenza del corteo da Piazza della Repubblica in direzione sottopasso via conti; ritrovo con i carri in Piazza Ponno (Rotonda Nord) e sfilata sul Lungomare Celommi con continuazione sul Lungomare Trieste, effettuando il sottopasso di via Marco Polo (in direzione rotonda statale 150);

 

  • Ore 17.00 ingresso Piazza Olimpia con gran finale della sfilata;

 

  • Dalle ore 17:00 alle ore 20:00, presso il Palazzetto dello Sport, si svolgerà il tradizionale Carnevale dei Bambini. L’iniziativa, a cura dell’Associazione Culturale IL FORO, con ingresso gratuito, prevede animazione con dj-set rivolta ai più piccoli.

 

Dopo il grande successo dello scorso anno, reso possibile dal grande lavoro svolto dall’Amministrazione rosetana e dal sostegno di tante associazioni, gruppi e scuole del territorio, la grande novità di questa edizione è il coinvolgimento nella kermesse di due comuni limitrofi come Notaresco e Morro d’Oro che parteciperanno all’evento rosetano di martedì 4 marzo portando i loro carri e le loro associazioni, così da ricreare un Carnevale ancora più ricco e coinvolgente.

 

Voglio ringraziare quanti, con grande passione ed in maniera del tutto gratuita, hanno dato il loro apporto alla realizzazione di questo evento ed i miei colleghi sindaci Diego Di Bonaventura, di Notaresco, e Mario De Sanctis, di Morro d’Oro” sottolinea il sindaco di Roseto, Enio Pavone. “Uno degli obiettivi che questa amministrazione si è prefissa è quello di far rinascere il Carnevale a Roseto, riportando la sfilata dei carri sul lungomare, e malgrado le grandi difficoltà che ci sono, soprattutto a livello organizzativo e di permessi, siamo convinti di aver fatto un buon lavoro”.

 

Sono particolarmente soddisfatta perché quest’anno siamo riusciti a coinvolgere tante associazioni, scuole e gruppi, che voglio ringraziare per il loro impegno, e due comuni come Notaresco e Morro d’Oro, che parteciperanno al nostro evento martedì 4 marzo” conferma l’assessore alla cultura ed al turismo, Maristella Urbini. “Ritengo che coinvolgere i nostri “vicini” sia un’ottima idea anche perché tutti e tre facciamo parte del consorzio “Riviera dei Borghi d’Acquaviva” e, in un futuro non lontano, spero che tutti e 16 i comuni che ne fanno parte possano lavorare assieme per realizzare iniziative condivise, proprio come abbiamo fatto noi con il Carnevale”.

 

Una delegazione rosetana parteciperà, domenica 2 marzo, al Carnevale di Notaresco ed a quello realizzato, nella Palestra Comunale dalla locale parrocchia, a Morro d’Oro; e domenica 9 marzo a quello realizzato a Pagliare di Morro d’Oro.

 

Abbiamo aderito con gioia all’invito pervenutoci dall’Amministrazione rosetana – conferma il primo cittadino di Morro d’Oro, Mario De Sanctisritengo che mettere insieme le nostre forze, e le nostre risorse, per creare un Carnevale ancora più grande sia stata una splendida idea, sicuramente da ripetere”.

 

Nell’invitare tutta la cittadinanza, ma non solo, alla  2° edizione del Carnevale “Città delle Rose”, il primo cittadino, Enio Pavone, e tutta l’Amministrazione rosetana vogliono ringraziare tutte le associazioni, i gruppi, le scuole e quanti parteciperanno, il prossimo 4 marzo, alla kermesse.

 

ASD SKATING LA PARANZA ROSETO; ASSOCIAZIONE NAZIONALE GIACCHE VERDI; ASSOCIAZIONE INSIEME PER  SAN GIOVANNI; CROCE ROSSA ROSETO ; ASILO ISOLA DEI BIMBI; ASD PATTINAGGIO ROSETO; SCUOLA DI FORMAZIONE ISADORA DUNCAN; ASD NEW MEETING; ASSOCIAZIONE VECCHIO BORGO; ASSOCIAZIONE ROSETO DANZA; CLUB AMATORI 500 ROSETO; BABY PARKING LE FATE; PALESTRA ENERGY; CENTRO ANZIANI ROSETO; GENITORI E ALUNNI DELLA SCUOLA ELEMENTARE  “MARIA SCHIAZZA”; PRO LOCO MORRO D’ORO E PRO LOCO NOTARESCO

 

 

Roseto 27/02/2014

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.