Abruzzo

Pescara. AGROCOSMETICI ALL’EXTRAVERGINE, ANCHE L’ABRUZZO ALLA FIERAGRICOLA DI VERONA L’AZIENDA PESCARESE D’ALESIO ESPONE I PRODOTTI PIÙ INNOVATIVI

 

 

C’E’ ANCHE UN GIOVANE ABRUZZESE tra gli imprenditori agricoli selezionati per esporre i propri prodotti nello stand di Coldiretti che, allestito nella Fieragricola di Verona, aprirà i battenti domani 6 febbraio per chiuderli il 9 Febbraio nel padiglione 2, con uno spazio dedicato alle idee geniali proposte dalle nuove generazioni in agricoltura. Insieme al vino di giuggiole dell’Odissea, ai mobili rivestiti da fibra di fico d’India, alle mozzarelle con latte di capra e al ragu’ di trota, ci saranno anche le proposte dell’azienda del giovane Giovanni D’Alesio, 30enne di Città Sant’Angelo. Ci saranno i cioccolatini all’olio di oliva, le minilattine da 175 ml rivolte ai ‘single’ e il gettonatissimo l’olio extravergine spray, conservato in vaporizzatori spray di 250 ml che permettono di dosarne perfettamente la quantità in ogni genere di preparazione culinaria. <<Siamo un’azienda giovane e cerchiamo di puntare sempre ad innovazioni che possano essere al passo con i tempi>> dice il giovane imprenditore, che gestisce un’azienda che produce olio, vino e legumi, <<L’agricoltura è un settore che guarda al futuro e può scommettere su se stessa a vantaggio di tutta l’economia italiana>>. La Fieragricola sarà l’occasione per presentare anche la nuova linea di agrocosmetici all’extravergine: crema idratante per il corpo, oliocacao per ammorbidire le labbra, sapone liquido e saponetta vegetale rivolta a chi vuole prendersi cura del proprio corpo in modo completamente naturale. Piccole novità che rendono l’agricoltura un settore veramente ‘multifunzionale’.

 

Nei giorni della Fiera all’interno dello stand sono previste esposizioni ed analisi legate alla necessità di difendere e valorizzare il Made in Italy dal campo alla tavola ed anche “l’angolo” informativo per diventare agricoltori ed un fitto programma di workshop su come promuovere il vero made in Italy nel mondo (dalle 10 alle 11 del 7/1), sull’innovazione in agricoltura a servizio dell’ambiente (dalle 12 alle 13 del 7/1), sulle le start up (dalle 15 alle 17 del 7/1) e sul modello di vendita diretta di Campagna Amica (dalle 11 alle 13 del 8/1).

 

Nella giornata inaugurale di giovedi 6 febbraio alla Fieragricola nella sala Rossini – Galleria 6/7 è stato organizzato da Coldiretti Giovani Impresa l’incontro “Agricoltura …. Tutto un altro sviluppo – dai territori un modello sostenibile per una nuova società” che inizia alle ore 11,00 con l’introduzione di Vittorio Sangiorgio (Delegato nazionale Coldiretti Giovani Impresa) con gli interventi di Adam Arvidsson (Sociologo), Marco Marzano De Marinis (Direttore esecutivo OMA) e Alex Giordano (co-fondatore Ninja Marketing).

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.