Cultura & Società

Nel labirinto della separazion​e : Convegno sulla Mediazione Familiare ad Ancona

Ad Ancona, Venerdi’ 21 febbraio 2014, presso la Sala Conferenze della Confartigianato Marche di via Ferretti

Convegno su Mediazione Familiare, cause, effetti e possibili soluzioni del conflitto nella coppia

Evento gratuito, dedicato ad Assistenti Sociali, Avvocati, Psicologi e Mediatori Familiari e del conflitto

 

Ancona (Marche) : La separazione può rivelarsi un labirinto, inestricabile, dove perdersi, e dove costringere anche i figli.

E’ su questo dato inconfutabile che il Nostos di Senigallia ed il Ce.I.S. di Ancona basano l’evento formativo di Venerdi’ 21 febbraio 2014 , a partire dalla ore 9,00 fino alle 18,00 , nella sede di Ancona della Confartigianato Marche, in via Fioretti , vicino al casello Ancona Sud dell’Autostrada.

Un Seminario, dedicato principalmente ad Avvocati, Assistenti Sociali, Mediatori Familiari e Psicologi, nel quale ben 16 interventi di esperti professionisti, svilupperanno i tre passaggi fondamentali del conflitto: le cause ed i suoi percorsi, gli effetti sui bambini e sugli adulti, le risposte della rete dei servizi di Mediazione e dei professionisti del territorio.

La Mediazione Familiare è una risorsa ancora inesplorata, scarsamente valorizzata e, soprattutto, non condivisa come procedura privilegiata dalle stesse categorie professionali che potrebbero invece ricavarne benefici per i propri utenti e clienti.

Il Seminario è gratuito e rilascia credito ai Mediatori Familiari AIMS; ma è anche un’occasione, per i professionisti del territorio, per iniziare a tracciare le linee progettuali di una rete di competenze e di relazioni protese alla risoluzione del conflitto, tutelando i minori presenti nel nucleo familiare ed anche i loro genitori.

Per informazioni: Nostos , Senigallia (An)   071.7939675 info@nostospsicoterapia.com

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.