Italia

MINORI,”AFFIDAMENTO TEMPORANEO IN CASE FAMIGLIA, ABUSO O TUTELA?”, CON ON.BRAMBILLA GIOVEDÌ, CAMERA

 

˂Affidamento temporaneo: abuso o tutela?” – il fenomeno degli “allontanamenti facili”˃, è il titolo dell’ evento promosso dall’on. Michela Vittoria Brambilla, che si terrà giovedì 13 febbraio 2014, alle ore 10.00, a Roma presso la Camera dei Deputati, Sala Moro (ingresso piazza Montecitorio – 2° piano).

Si tratta, spiega l’ex ministro, di “un momento di approfondimento” sul tema dell’affidamento temporaneo di minori in case famiglia – una pratica in preoccupante aumento – che dà seguito a “numerose segnalazioni provenienti da associazioni operanti nel settore e da cittadini che hanno voluto  riferire le loro esperienze” e mira a “fornire attraverso esempi concreti, una rappresentazione, quanto più completa, della situazione italiana”. L’appuntamento, con un “panel” selezionato di operatori specializzati, sarà anche “un’occasione di contatto e confronto diretto con le realtà associative impegnate nel settore, per un proficuo scambio di idee nell’interesse dei minori”.

Per i giornalisti e cineoperatori interessati a partecipare ai lavori è necessario inviare l’accredito indicando il proprio nome, cognome e n° di tessera professionale (in alternativa data e luogo di nascita) e la presenza di eventuale attrezzatura tecnica (macchina fotografica o telecamera) all’indirizzo emailstampa@michelavittoriabrambilla.it. L’accesso per i fotografi e cineoperatori è consentito da Via della Missione 8, per tutti gli altri anche dall’ingresso principale di piazza Montecitorio.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.