Cultura & Società, In rilievo

Giulianova. Ultimo incontro di Musica e Arte in Sala Trevisan, sabato 1 marzo 2014, ore 17,30.

A Giulianova, sabato 1° marzo, alle ore 17.30, terzo ed ultimo incontro di Musica e Arte in Sala Trevisan, fortunata manifestazione organizzata dalla Fondazione Piccola Opera Charitas, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo.

La manifestazione, giunta con successo crescente al suo undicesimo anno di vita, deve forse il suo alto gradimento al fatto di non essere solo una manifestazione musicale ma piuttosto un’occasione per creare sinergie tra le diverse forme artistiche.

Il pittore che ha caratterizzato nei manifesti, negli inviti e nei programmi di sala l’undicesima edizione è il noto architetto giuliese Berardo Montebello di cui ancora sabato 1° marzo sarà possibile ammirare l’esposizione che tanto successo ha già riscosso. Sarà infatti ancora la sua personale interamente dedicata a Giulianova, Il paesaggio come atto d’amore, a fare da preziosa cornice al concerto di chitarra del virtuoso M° Massimo Di Gaetano che per la serata ha scelto un repertorio con musiche di Domenico Scarlatti, Fernando Sor, Mario Castelnuovo Tedesco, Isaac Albeniz, Fabrizio Rossi, Gapar Sanz.

Prima del concerto la dott.ssa Federica De Lucia, conservatrice del Museo d’Arte dello Splendore di Giulianova attraverso la chitarra parlerà dell’opera di Pablo Picasso.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.