Cultura & Società, Giulianova, In rilievo

Giulianova. Concerto Cello Meeting organizzato da, Associazione Culturale “G. Braga” onlus e il Circolo Virtuoso “Il Nome della Rosa”.

9 febbraio 2014, alle ore 21.00, nella splendida

CHIESA di S. Antonio, a GIULIANOVA PAESE

 Loc_Conc_090214_con_Comune

Cello Meeting

 

L’Associazione Culturale “G. Braga” onlus e il Circolo Virtuoso “Il Nome della Rosa” (col patrocinio del Comune) daranno vita ad un incontro tra due violoncellisti di diversa formazione: Clare Tunney e Galileo Di Ilio che terranno un Concerto per due Violoncelli con raffinatissime musiche di autori del Settecento e Ottocento.

 

 

Clare Tunney, Violoncellista australiana di Perth, ricercatrice dell’University of Western Australia , che ha in corso studi sui violoncellisti italiani più importanti dell’Ottocento, tra cui Gaetano Braga.

Galileo Di Ilio, Violoncellista, Docente, e Direttore Artistico dell’Associazione Culturale “G. Braga” onlus, autore di pubblicazioni musicali ed interprete di varie incisioni, compresi brani inediti di G. Braga.

 

 

La collaborazione tra l’Associazione Culturale “G. Braga” onlus e la Prof.ssa Tunney va avanti da alcuni anni, ed ora, cogliendo l’occasione di un suo viaggio in Europa, abbiamo voluto offrire, a tutti gli appassionati di musica, un saggio del valore di questi due bravissimi musicisti.

Dall’incontro dei due violoncellisti, tra i più raffinati interpreti di musiche del Settecento e dell’Ottocento, potremo ascoltare musiche di: Luigi Boccherini, Jean Barrière, Friedrich Kummer, Gioacchino Rossini, Vincenzo Fenzi, Jacques Offenbach, Bernhard Heinrich Romberg.

 

Per l’Associazione Culturale “G. Braga” onlus

Giovanni Di Leonardo

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.