Festeggia cento anni Antonio Giannini, il più anziano sindacalista Ugl

 

In suo omaggio una targa consegnata dal segretario nazionale dell’ Ugl Pensionati

 

Festeggia cento anni il più anziano sindacalista dell’Ugl. Il suo nome è Antonio Giannini ed è nato a Montesilvano il 21 febbraio del 1924. Per l’occasione proprio nel giorno del suo compleanno il segretario nazionale dell’ Ugl Pensionati , Geremia Mancini, ha voluto omaggiarlo con una targa con la scritta “ad Antonio Giannini  lavoratore instancabile e da sempre legato alla nostra organizzazione. Per i suoi 100 anni”, consegna preceduta da un commovente abbraccio tra il festeggiato e Mancini.

«Antonio, straordinaria la sua lucidità, ancora oggi è un nostro convinto ed appassionato iscritto. Lo abbiamo voluto premiare non solo per lo splendido traguardo dell’età ma anche per la sua fedeltà e dedizione alla nostra organizzazione. Un premio che idealmente va alle tante migliaia di nostri anziani iscritti».

E’ quanto ha dichiarato il segretario nazionale dell’ Ugl Pensionati dopo aver conferito la targa in un incontro al quale hanno preso parte anche il segretario provinciale Ugl di Pescara, Gianna De Amicis, il responsabile Ugl della sede di Montesilvano, Roberto Di Luca, e funzionario del Patronato Enas (Ente Nazionale di Assistenza Sociale) Ugl, Mirko Coppa. A seguire una lunga ed assai amichevole conversazione. Particolarmente gradito da Antonio Giannini il libro “Sindacalismo. Dalla Cisnal alla Ugl, 60 anni di storia” che, curato proprio da Geremia Mancini, ripercorre l’intera storia del sindacato.