CGIL-FP. Qualche domanda su graduatorie e dintorni

 

Diversi lavoratori e lavoratrici si sono rivolti alla scrivente per denunciare inconcruenze attinenti le graduatorie, stilate dal settore B-8 lavoro e formazione centro per l’impiego di Teramo, concernente l’avviso pubblico emanato dalla ASL per centralinista telefonico, magazziniere e addetto all’immissione dati.

 

Scorrendo dette graduatorie, inviate dalla funzionaria responsabile del CPI al Direttore Generale della ASL e, non capiamo il motivo, ad una sola Organizzazione Sindacale, vengono spontanee alcune domande.

 

–         Lavoratori o lavoratrici che solo un’anno fa erano in graduatoria tra i primi si sono ritrovati o tra gli esclusi oppure nelle ultime posizioni; com’è possibile tutto cio’ ?

 

–         Perché nel centro per l’impiego di Teramo, diverse testimonianze raccontano cio’, le graduatorie sono comparse solo per pochi giorni ?

 

 

–         Forse perché ci si è reso conto delle inconcruenze ?

 

–         Se così fosse cosa si ha intenzione di fare ?

 

Sono domande che attendono risposte.

 

Nella nostra provincia la problematica della mancanza di lavoro si è fatta sempre piu’ drammatica, non puo’ essere che un Ente pubblico ed i suoi funzionari diano l’impressione, qualcuno direbbe la certezza, che le cose vengano fatte non i termini di legge ma perché ci sono amici degli amici.

 

Siamo sicuri non sia questa la circostanza, pertanto la funzionaria, che ha stilato le graduatorie saprà dare risposte soddisfacenti affinché ogni dubbio scompaia, se cio’ non fosse ci troveremo davanti all’ennesima brutta storia italica.

 

Teramo li 21/02/2014                                      il segretario prov.le

( Amedeo Marcattili )