Cultura & Società

Castellalto (TE). “Dannunziana, cena spettacolo”

 

 

 

Quest’anno, per celebrare il 150° anniversario della nascita di Gabriele D’Annunzio, l’associazione culturale Eidos ha deciso di aggiungere al Festival “Il sole e la luna” di Montone una manifestazione esclusivamente dedicata a Gabriele D’Annunzio.

La manifestazione, denominata “Dannunziana”, intende mettere insieme una rassegna di arti visive, coinvolgendo l’Accademia di Belle Arti di Urbino, nella figura di uno dei suoi direttori, il professor, nonché artista Leonardo Santoli.
A questo proposito sono stati da lui contattati artisti affermati, i quali hanno realizzato ciascuno un’ opera su D’Annunzio.

Per sostenere questo progetto l’associazione culturale Eidos in collaborazione con l’associazione Itaca ha organizzato l’evento Dannunziana, cena spettacolo”.Una proposta per passare una serata particolare, quasi unica, dedicata ad un grande poeta in cui vita e letteratura vanno di pari passo.L’appuntamento è pervenerdì 21 febbraio alle ore 20, presso il ristorante “ Cavallino Rosso” di Contrada Petriccionedi Castellalto. A tutti i partecipanti sarà fatto dono del catalogo della mostra “Dannunziana”.

La manifestazione sarà aperta da una cena con un menù particolarissimo ispirato al grande poeta. A seguire una lettura di brani e aneddoti su D’Annunzio e il cibo. Terminata la lettura sarà la volta di uno spettacolo di burlesque con l’artista Twiggy Mou. La serata si concluderà con il concerto di Tradizioni Progressive con: Donatella Di Paolantonio (Voce), Luigi Candelori (chitarra), Aldo Leandro (batteria) Walter Robuffo (basso). Il costo è di 35,00 euro. Perinfo e prenotazioni: 3495791739.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.