Teramo. M5S: I DISASTRI DELLA GIUNTA BRUCCHI IN MATERIA DI URBANISTICA

 

pubblica utilità.

vecchio stadio comunale, nonostante su tale operazione i teramani avessero posto un sostanziale veto.

arretramento della stazione per fini meramente speculativi, la Giunta si sta muovendo sulla stessa falsariga: parcheggi, immobili a destinazione commerciale o residenziale, zero vantaggi per la cittadinanza. Ci preme sottolineare come in tutti e due i casi il M5S abbia presentato delle controproposte chiaramente ispirate alla sola ricerca di soluzioni vantaggiose per la collettività.

Castello Della Monica, gioiello architettonico di indubbio pregio, tornato in auge solo grazie alla disinteressato e meritorio volontariato di alcune associazioni private.

Potremmo inoltre citare, a proposito di scelte infelici, il progressivo smantellamento degli ultimi locali della sede università di Via Crucioli, che con la loro presenza in centro assicuravano un piccolo ma significativo indotto per commercianti e ristoratori.

Anche in periferia si è riusciti a fare danni: sono anni che il Comitato di quartiere Gammarana, ovviamente inascoltato, chiede con forza una modifica del tracciato dello svincolo del lotto zero.

Il portavoce del gruppo urbanistica del M5S di Teramo, Paolo Carnovale