Sport

Teramo. Daniele D’Onofrio conquista il 12^ posto al 57^ Cross Internazionale Campaccio. L’atleta biancorosso è 1^ della categoria Promesse e 3^ degli atleti italiani.

Continua a stupire, e a raccogliere risultati prestigiosi, il Maratoneta dell’Atletica Gran Sasso Teramo Daniele D’Onofrio. Come da tradizione, lunedì 6 gennaio, si è svolta allo stadio “Angelo Alberti” di San Giorgio su Legnano (MI) la 57^ edizione del Campaccio Internazional Cross Country; sesta tappa del Permits Event Iaaf e vera e propria istituzione delle corse campestri che coinvolge i migliori mezzofondisti provenienti da tutto il mondo. L’atleta biancorosso, correndo contro avversari molto forti e d’età più grande, ha conquistato un fantastico 12^ posto con l’ottimo tempo di 31’06”. Una grandissima prestazione per D’Onofrio, tenendo conto che ha ottenuto il 1^ posto nella classifica Promesse ed il 3^ posto nella classifica degli italiani.

D'Onofrio1 D'Onofrio2 D'Onofrio

La 10 km è stata letteralmente dominata dagli atleti africani che, fin dalle prime battute, hanno alzato il ritmo gara. Alla fine però a salire sul gradino più alto del podio è stato l’atleta del Bahrein, Albert Rop, che ha tagliato il traguardo con il tempo 28’19” battendo in volata il keniano campione del mondo Japhet Korir (tempo 28’22”). Terzo posto per l’etiope Imane Merga, con il tempo di 28’25”, seguito da altri tre keniani: Kenneth Kipkemoi (4^ in 28’30), Conseslus Kipruto (5^ in 28’47”) e Jairus Birech (6^ in 29’04”). Insomma, scorrendo i nomi della classifica e valutando il grande valore degli avversari, non resta che fare i complimenti a D’Onofrio per il suo splendido risultato. Un risultato che lo conferma come uno dei migliori prospetti dell’atletica italiana.

print

Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.