Teramo e Provincia

Teramo. Avvistato un alieno al Pascal, opera di Fabio Fidanza, della Macaroni Bros

In un’ottica di integrazione ed apertura Universale l’Istituto Pascal-Comi ha deciso di rivelare una notizia che lascerà molti senza parole.

Da ormai 5 anni l’Istituto ospita tra i propri banchi un alieno, giunto sul nostro pianeta nel 2008, ed ora perfettamente integrato con i compagni di scuola.

Il “ragazzo” frequenta la V B ed il Prof. Piero Natale, dirigente scolastico, ha deciso di renderlo parte integrante della nuova campagna di comunicazione dell’Istituto.

“Averlo tra noi è stato un’arricchimento per tutti”, spiega il preside, “ed il suo aspetto un po’, come dire, alieno, non deve suscitare timori. Si tratta di un individuo brillante, che in pochissimo tempo ha imparato la nostra lingua e si è dimostrato un eccellente studente, particolarmente nelle discipline scientifiche ed economiche”.

È proprio vero, come il preside racconta nello spot che “I nostri studenti arrivano anche da molto lontano”.

“Girare questo spot è stato straordinario” spiega il regista Cristiano Donzelli.
E Stefano Saverioni, direttore della fotografia, gli fa eco “Non ero abituato a calcolare l’esposizione sulla pelle grigia, ma è stato più divertente del previsto!”.

Fabio Fidanza, di Macaroni Bros, l’agenzia che ha prodotto lo spot, racconta: “Quando ho conosciuto il nostro giovane studente galattico, non ho esitato un istante a volerlo filmare. È uno di noi e davanti alla macchina da presa è a suo agio più di De Niro. Ho avuto solo un piccolo problema al termine delle riprese, quando gli ho chiesto – Dammi il cinque! – ma ho realizzato che lui aveva solo quattro dita”.

Il video è disponibile sul sito della scuola http://www.bpascalteramo.it/ e chissà che non lo stiano guardando anche i parenti del nostro amico dello spazio.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.