Teramo e Provincia

Si terrà sabato 25 gennaio 2014 alle ore 9,00 la 6° assemblea elettiva provinciale della Confederazione Italiana Agricoltori di Teramo

Teramo 23 gennaio 2014 – Si terrà sabato 25 gennaio 2014 alle ore 9,00 la 6° assemblea elettiva provinciale della Confederazione Italiana Agricoltori di Teramo, presso la sala conferenze del rivenditore di macchine ed attrezzature agricole ERMAI, loc. piano d’Accio – TERAMO.

La 6a Assemblea elettiva eleggerà il nuovo gruppo dirigente Cia. Il Presidente, il vice-Presidente e gli organi direttivi saranno formati solo da agricoltori che  dovranno operare nella consapevolezza che le prospettive future dell’agricoltura passano da una grande partecipazione degli agricoltori, adottando quindi un perfetto “gioco di squadra”.

Si vuole quindi sviluppare un ruolo da protagonisti per gli agricoltori nel mercato, nella società, nella Cia stessa.

Le priorità programmatiche del sistema Cia saranno di conseguenza orientate a sviluppare relazioni di filiera,  realizzare un forte sostegno alla promozione ed internazionalizzazione delle imprese. Il rafforzamento della “filiera corta” della vendita diretta, attraverso reti di aziende e relazioni con gruppi d’acquisto.

Si punta inoltre a rafforzare il progetto de “La Spesa in Campagna”, a sviluppare nel nostro territorio l’agricoltura sociale che opera a favore di soggetti svantaggiati, a sviluppare le agrienergie.

Si intende inoltre allargare la partecipazione degli associati valorizzando le articolazioni del sistema Cia: AGIA (giovani), ANP (pensionati), Donne in Campo, GIE (gruppi d’interesse economico) per elaborare le politiche dei diversi settori, attraverso incontri periodici sul territorio con la base associativa.

 

Confederazione Italiana Agricoltori di Teramo

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.