Teramo e Provincia

Roseto degli Abruzzi. AL VIA I LAVORI DI PROTEZIONE DEL LUNGOMARE TRIESTE

L’intervento consentirà la messa in sicurezza della strada per un importo di 40mila euro

 

L’amministrazione ha avviato i lavori di protezione del tratto sud del lungomare Trieste. Si tratta di interventi in somma urgenza di rafforzamento delle scogliere a protezione della strada, a seguito dei problemi causati dalle forti mareggiate di novembre e dicembre scorso, che avevano determinato l’accumulo di diverso materiale e reso impercorribile la carreggiata in quel tratto,  tempestivamente riaperto dopo l’intervento dei mezzi del Comune.

 

A fine novembre, è stato condotto un sopralluogo congiunto dai tecnici del Servizio Opere marittime della Regione Abruzzo insieme ai tecnici comunali e, in questa sede, si è concordato di effettuare l’intervento per evitare il ripetersi del fenomeno, in occasione delle prossime ondate di maltempo.

“Gli interventi– spiega l’assessore ai Lavori pubblici e Ambiente, Fabrizio Fornaciari –, per un importo complessivo di circa 40mila euro, consistono nel posizionamento di massi per rafforzare la barriera esistente, l’innalzamento della stessa e la chiusura del varco all’angolo con via Tamigi. E’ un intervento utile e risolutivo per contrastare la forza del mare che spesso, in occasione di eventi meteorologici eccezionali, sovrasta gli scogli a protezione della strada, creando non pochi problemi di sicurezza e circolazione. Colgo l’occasione – prosegue l’assessore Fornaciari – per ringraziare la Giunta regionale e la Direzione Lavori Pubblici della Regione Abruzzo che, attraverso questi lavori, ci consentono di proteggere in maniera più puntuale la costa sud della città, che verrà interessata anche dal prossimo intervento di ricarica delle scogliere tramite il progetto presentato alla cittadinanza il 27 novembre scorso per un importo complessivo di 3 milioni e 740mila euro”.

 

Roseto, 15/01/2014

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.