Sport

Resoconto campionato Calcio CSI_29-01-14

Campionato di Calcio a 11 CSI Teramo – girone A

“Nel segno dell’X”

Quattro pareggi riempiono la sedicesima giornata nel girone A.
Acquisiscono ancor più valore, pertanto, gli unici tre punti conquistati dal Tosti Teramum (nella foto), peraltro piegando la capolista Colleatterrato, al secondo tonfo consecutivo: a decidere il confronto (1-0) una zampata di Moreno Rocchi.

Alla luce di ciò, risulta amaro il pareggio esterno rimediato dal Poggio Umbricchio sul terreno del Pietro Ferronuovo (1-1, Miftari e Romanelli), con i poggesi che sfruttano male la preziosa chance loro concessa dalla leader.
Non va oltre il pareggio a occhiali casalingo l’Amatori Cona nel match con il Kondor Piano d’Accio, appaiando così il Tosti al terzo posto, mentre il Della Noce Specola ottiene un buon pari a suon di emozioni (2-2, a segno Pompei e Daidone per la squadra di casa, Guatteri e Carrassi nella fila ospiti) in casa degli Alpini.
Ma la vera notizia è il primo punto stagionale ottenuto dal fanalino di coda Real Ioanella, che stoppa i sogni di rimonta della Gammarana dopo una convincente prestazione (2-2, a Contrisciani e Camillini rispondono Perpetuini e Di Pietro).
Tra i bomber, con la coppia del Colleatterrato ferma al palo (Pelusi a quindici, De Santis a dieci), avanza la candidatura di Romanelli (Poggio Umbricchio), issatosi al secondo posto con undici reti.

 

Campionato di Calcio a 11 CSI Teramo – girone B

“Poggio, che poker!”

Il turno numero 16 potrebbe aver assegnato con ineluttabile certezza la prima posizione.
Il Cult Giulianova si conferma la più convincente, rifilando sei reti all’Orange Pagannoni con altrettanti marcatori differenti (6-1 grazie alle realizzazioni di Testoni, Rastelli, Di Pasquale, Gozzi, Ciccocelli e Martinelli per i giallorossi, Speranza per i vinti) proprio nel giorno del riposo settimanale per la sua inseguitrice, il Di Paolo Arredamenti, ora staccata di otto lunghezze.
Sale al secondo posto, seppur in coabitazione con la compagine bellantese, anche la Toranese, che espugna Villa Rasicci di misura (1-2, Iezzi da un lato, un doppio D’Ambrosio dall’altro), mentre il Poggio Morello conferma il suo ottimo stato di salute e la sua vena casalinga, infliggendo un pesante passivo (4-1 firmato Di Luca, Mariani, Nepa e Di Matteo per i vincitori, il solo Moroni per i rossoblu) alla Stella Azzurra Nereto.
A chiudere il quadro altrettanti pareggi, seppur diversi nel loro andamento: a quello senza reti tra Viro Carni e Cmc  S.Omero, fa da contraltare l’emozionante 2-2 (Bianchetto e Felicioni per i padroni di casa, Camillotti e Marconi per i “viaggianti”) emerso dalla sfida tra Muppet e Locomotiv Ripa, con i moscianesi che sciupano una ghiotta chance per ricucire lo strappo dall’ultima casella valida per la partecipazione ai playoff.

Una poltrona per tre nella graduatoria dei cannonieri con 11 centri: a Petrelli (Di Paolo Arredamenti) e Bilò (Locomotiv Ripa), si aggiunge Danilo Rastelli (Cult Giulianova).

 

Campionato di Calcio a 11 CSI Teramo – girone C

“Miller, è tua la sfida primato!”

L’equilibrio di un match-clou e, forse, di un’intera annata, spezzato da una firma.
Il sigillo di Andrea De Flaviis consente al Miller Voltarrosto di avere ragione (1-0) di una coriacea Amatori Scerne, scesa ora a meno cinque dalla vetta e con una partita in più rispetto ai rivali rosetani.
Tre squadre lottano per due posti playoff: lo scontro diretto tra Real Castelnuovo e i Gunners non svela l’arcano, visto il pareggio (2-2, di Procida, Andreone, Angelini e Budiani le segnature) che ne consegue.
A far meglio è il Piane ’90, che rifila un bel tris (3-1, doppio Ranieri e Verzilli per i locali, Di Gregorio per i “leoni”) al Lions Villa e agguanta, così, il terzo gradino del podio.
Si stacca dal fondo classifica il Real Castellalto, che piega la resistenza del Chiarino (1-0, Brandi è il risolutore), mentre Mojito e Bruno Vannucci Roseto chiudono con un salomonico 1-1 (Caponi e Di Giacinto).
Nella corsa al titolo di cannoniere principe, è sempre lotta a due tra Montedoro (Vannucci Roseto) e Andreone (Real Castelnuovo), divisi da appena due marcature.

 

Di seguito il riepilogo completo con risultati e classifiche:

CSI CALCIO a 11 16°GIORNATA

GIRONE A

RISULTATI

CLASSIFICA

Gammarana – Real Ioanella

2-2

Colleatterrato

36

Arcaini Consulenze

18

Am.Alpini Teramo –
Della Noce Specola

2-2

Poggio Umbricchio

32

Am.Alpini

18

Am. P.Ferronuovo –
Poggio Umbricchio

1-1

Tosti Teramum

25

Pietro Ferronuovo

16

Am.Cona –
Kondor Piano d’Accio

0-0

 Am.Cona

25

Gammarana

12

Tosti Teramum – Colleatterrato

1-0

Della Noce Specola

21

Real Ioanella

1

Riposa: Arcaini Consulenze

Kondor Piano d’Accio

20

 

CSI CALCIO a 11: 16°GIORNATA

GIRONE  B

RISULTATI

CLASSIFICA

Viro Carni – Cmc S.Omero

0-0

Am.Cult Giulianova

38

Locomotiv Ripa

16

Villa Rasicci – Mb Toranese

1-2

Arredamenti Di Paolo

30

Viro Carni

15

Atl.Poggio Morello –
Stella Azzurra Nereto

4-1

Mb Toranese

30

Orange Pagannoni

12

Am.Cult Giulianova –
Orange Pagannoni

6-1

Cmc S.Omero

29

Stella Azzurra

10

Muppet – Locomotiv Ripa

2-2

Muppet

22

Villa Rasicci

3

Riposa: Arredamenti Di Paolo

Atl.Poggio Morello

16

 

CSI CALCIO a 11: 16°GIORNATA

GIRONE C

RISULTATI

CLASSIFICA

Am.Miller Voltarrosto – Am.Scerne

1-0

Miller Voltarrosto

37

Chiarino

14

Real Castelnuovo – Gunners

2-2

Am.Scerne

32

Real Castellalto

12

Real Castellalto – Nsc Chiarino

1-0

Real Castelnuovo

28

Lions Villa

11

Am.Piane ’90 – Lions Villa

3-1

Am.Piane ‘90

28

Mojito

10

Mojito – Bruno Vannucci Roseto

1-1

Gunners

27

Coccia d’Argento

10

Riposa: Coccia d’Argento

Vannucci

16

 

 

 

Marco De Antoniis
Area Comunicazione e Marketing
CSI Teramo

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.