Cultura & Società

Pescara Tips è online Il portale descrive attraverso immagini e racconti le attività che compongono il tessuto commerciale della città

 

Valorizzare il territorio, offrire un servizio ai cittadini ma allo stesso tempo far conoscere Pescara a chi viene da fuori. Sono questi gli obiettivi diPescaraTips.com un progetto ideato e realizzato da Operaviva, studio creativo di Cristina Napoleone e Alessandro Leardi, dedicato al mondo del design grafico multimediale, specializzato nella comunicazione sociale e culturale, e Giuseppe Di Lalla, esperto di web marketing e creatore di Moli.se, guida on-line per le vacanze nella regione più giovane d’Italia.

PescaraTips, da alcuni giorni online, è un portale che racconta le attività che compongono il tessuto commerciale della città. Il sito è suddiviso in cinque grandi categorie. “Food and Drink” racchiude pizzerie, ristoranti, enoteche, birrerie, gelaterie e caffetterie. Il tempo libero, dai dischi, ai libri sino ai centri benessere, è rappresentato dalla sezione “Leisure”. La categoria dello “Sport”, con i suoi negozi di abbigliamento e attrezzature sportive oltre alle strutture dedicate all’attività fisica, si affianca a quella del “Fashion” che invece raggruppa i negozi più glamour che vestono i pescaresi. Nella sezione dedicata al “Design” trovano spazio le attività legate al decoro e all’arredamento della casa e dalla prossima primavera, infine, diverrà cliccabile anche una sesta categoria, “Beach”. Non si tratta di recensioni, ma di descrizioni fornite dagli stessi titolari che in brevi interviste, realizzate da Marcella Pace, raccontano storia, filosofia e specialità dei loro locali e supportate da una ricca serie di foto scattate daPlinio Raimondo, giovane e talentuoso professionista dell’immagine.

«La città – racconta Cristina Napoleone – è piena di persone che hanno investito le loro passioni e il loro talento in attività di qualità che danno valore al territorio e ne aumentano anche l’interesse per un turista. I negozi non vengono scelti sulla base dei nostri gusti. La selezione dei luoghi, infatti, avviene attraverso il passa parola. I Tips, da cui deriva anche il nome del progetto, rappresentano i consigli forniti da chi Pescara la vive e la conosce da anni. Sono gli stessi titolari degli esercizi intervistati a suggerire i posti dove amano mangiare, fare shopping, dove passano le serate e il tempo libero. Ed è proprio così che continuiamo ad individuare e ad inserire attività sempre nuove nel nostro portale che rimane dunque in costante aggiornamento».

Il portale, minuziosamente curato nel design grafico, è fruibile su tutti i dispositivi, anche quelli mobili, e presente sui più importanti social network.

Pescara, 10 gennaio 2014

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.