Cultura & Società

La prima edizione del 2014 di Scambialibro vede protagonista la storia locale.

 

L’associazione culturale Detto tra noi, in collaborazione con la libreria Tempo Lib(e)ro, presenterà a Teramo un libro della casa editrice Kirke: fondata nel gennaio 2011, prende il nome da Circe, la maga sorella di Angizia e Medea che secondo la leggenda fondò il paese di Cerchio, centro dell’Abruzzo aquilano dove la casa editrice ha sede. Dedicata principalmente alla saggistica e alla ristampa di opere rare o introvabili sulla storia, l’arte e le tradizioni della Marsica, dell’Abruzzo e del centro-sud Italia, Edizioni Kirke intende avere uno sguardo attento sull’evoluzione attuale degli studi senza perdere di vista i grandi contributi del passato.
Il libro che verrà presentato è la riedizione di “Reazione e Brigantaggio nel Mezzogiorno d’Italia”: volume del 1893 sul brigantaggio e la sua genesi scritto da Angelo Cerri e curato per la ristampa da Fulvio D’Amore, ospite gradito assieme all’editore.
A seguire, consueto scambio di libri con i circa 200 volumi messi a disposizione dall’associazione e dai partecipanti.
Appuntamento quindi venerdì 24 gennaio alle ore 19.30 nella sede di Teramo Nostra in via Fedele Romani n°1, ingresso libero.

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.