Cultura & Società

Giulianova. PROROGATO AL 20 GENNAIO IL TERMINE PER ISCRIVERSI AL WORKSHOP DI CINEMA ORGANIZZATO DA CINEAMA

 

C’è tempo fino al 20 gennaio p.v. per iscriversi al workshop organizzato dalla piattaforma online Cineama.it con il patrocinio del Comune di Giulianova, che si svolgerà nella città abruzzese nei weekend dal 24 al 26 gennaio e dal 31 gennaio al 2 febbraio.

Obiettivo del workshop è quello di sviluppare specifiche competenze nell’ambito di alcuni settori del cinema e dell’audiovisivo, per conoscere ed apprenderne gli aspetti salienti, creare progetti e crescere professionalmente sotto la guida di professionisti di alto livello dell’industria cinematografica italiana.

Ognuno dei sei giorni sarà dedicato a un insegnamento specifico diverso: sceneggiaturaregiaproduzionefotografia e montaggio, Crowfunding e marketing web&social e all’interno di ogni appuntamento si affiancheranno una parte analitico/teorica ed una laboratoriale. Tra i docenti spiccano Marco ChiariniLorenzo SportielloSimone Manetti. Giovani talenti del cinema italiano, con alle spalle già numerosi film, premi e candidature, raccontano la loro esperienza, ognuno con un focus particolare riguardante uno specifico settore, condividendo informazioni, consigli e contatti con chi sogna di percorrere la loro stessa strada

Alla fine del workshop i partecipanti saranno chiamati a realizzare un cortometraggio di finzione autoprodotto della durata massima di 8 minuti. Per un mese potranno lavorare con l’aiuto dei professionisti che resteranno a loro disposizione per un’attività di tutoraggio. I docenti analizzeranno singolarmente e collettivamente le proposte e le idee dei partecipanti cercando di strutturare insieme una strategia concreta di sviluppo e realizzazione.

Tutto il percorso sarà fortemente strutturato in rapporto alle nuove tecnologie e ai new media e orientato alla sperimentazione diretta dei saperi in modo interattivo.

Il workshop è aperto a un numero di massimo 15 partecipanti per assicurare una completa attenzione e formazione. Per partecipare i candidati dovranno inviare i propri dati e una lettera motivazionale all’indirizzo: workshop@cineama.it.

Il costo del workshop, comprensivo anche del mese successivo di tutoraggio, è di 400 euro più Iva.

Cineama.it mette in palio una borsa di studio del valore dell’intera quota di partecipazione che sarà assegnata in base alla lettera motivazionale.

Le iscrizioni si chiuderanno il 20 gennaio 2014.

 

 

 

 

 

 

STORYFINDERS

via A. Allegri da Correggio 11

+39.06.88972779 – 88972792

00196 Roma

www.storyfinders.it

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.