Giulianova

Giulianova. Magnifica giornata quella di domenica 26 Gennaio 2014, che ha visto protagonista il migliore amico dell’uomo

, il Cane in sede alla IV edizione del “Sant’ Antonio e la Benedizione degli Animali”, tenutasi in Piazza Buozzi nel Centro Storico di Giulianova, grazie alla volontà degli organizzatori  ALESSANDRO GIORGINI e MAURO SIMIONATO.

Hanno saputo animare Piazza Buozzi con tante persone e con tanta vitalità, coinvolgendo il Comitato di Quartiere Centro Storico, che ha partecipato con piacere preparando dei manicaretti da offrire agli ospiti; le attività del Centro Storico, l’ Associazione della Polizia Penitenziaria in Pensione, l’Associazione Carabinieri in Pensione, e la Croce Rossa, la quale ha effettuato una dimostrazione di salvataggio con i loro cani.

Hanno partecipato circa una quarantina di cani, di piccola, media e grossa taglia accompagnati dai rispettivi padroni, che nonostante le condizioni meteorologiche non proprio favorevoli sono stati fieri di mostrarli alla folla di bambini e amanti degli animali. Un corteo di cavalli faceva da cortina a questa sfilata di magnifici “amici” che con passo elegante hanno attraversato dapprima Corso Garibaldi, per poi sostare anche loro nella splendida corte di Piazza Buozzi.

Hanno esposto degli stand tra cui il PET POINT di Nausica Chiodi e l’Organizzazione Comunità MONDO NUOVO, ed il punto di ascolto del COMITATO DI QUARTIERE CENTRO STORICO che hanno messo a disposizione dei bussolotti per la raccolta fondi per la LEGA PER LA DIFESA DEL CANE, da destinarsi al Canile presso lo Zoo Profilattico di Teramo in Contrada Gattia (TE) per l’acquisto di cibo da dare ai loro “speciali ospiti”.

Il parroco della Chiesa di San Flaviano, Don Domenico,  ha benedetto tutti gli animali presenti, lasciandoli liberi poi di apprestarsi a mettersi in fila per partecipare al piccolo concorso “ANIMA BASTARDA” che ha visto come vincitori, premiati dal Sindaco F.F. Gabriele Filipponi, al 1° posto FRIZ, al 2° posto JOSHUA, ed al 3° posto PALLINO, tutti cani di famiglie quasi tutte di Giulianova.

La conclusione della IV Edizione del “Sant’Antonio e la Benedizione Degli Animali” è stata affidata al Gruppo de “I CAFERZA”, che hanno suonato e cantato canzoni folkloristico circondati da una cornice di spettatori allegri e partecipi.

 

 

Add.tto Stampa

“Sant’Antonio e la Benedizione Degli Animali”

Rita Chiappini

 

Giulianova lì 28 Gennaio 2014

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.